Vampyr è stato posticipato alla primavera del 2018, dovremo aspettare più del previsto per vederlo sul mercato
Il nuovo attesissimo gioco di ruolo targato DontNod (Life is Strange), dal titolo Vampyr, è stato rimandato alla primavera del 2018. Ad annunciarlo è il publisher Focus Home Interactive, che ha dovuto posticipare il gioco, precedentemente previsto nell’anno in corso.
Vampyr è un gioco di ruolo, che è contraddistinto dalla presenza di scelte morali, che inevitabilmente, devieranno lo sviluppo della storia. Saremo noi dunque i veri protagonisti del titolo, ancora noi a determinare il nostro destino.
Oskar Guilbert, CEO di DontNod, ha precisato che la scelta è dovuta alla percezione di un gioco che ancora non può considerarsi ai massimi livelli. La volontà del team dunque, a giustificare il posticipo, sta nella forte volontà di volerne migliorare ampiamente la qualità. In certi casi, come già capitato, la scelta migliore è quella di non affrettare i tempi.
Per questo motivo, il team continua a lavorare duramente, per rispettare la nuova data di uscita, fissata per la primavera 2018, certo di poter rispettare la scadenza e proporre un titolo degno del suo nome.
Nonostante le perplessità, confidiamo che Vampyr saprà stupirci, e che quindi potremo perdonare con il tempo questa inaspettata defiance.
Vi ricordiamo che il videogioco uscirà su piattaforma PlayStation 4, Xbox One e PC in contemporanea.