Come possiamo apprendere dalla pagina ufficiale App Store, su Apple Arcade è finalmente arrivato l’RPG (Role Playing Game) che gli amanti del fantasy e gli appassionati dei vari Final Fantasy, Dragon Age, Baldur’s Gate, Neverwinter e simili sapranno sicuramente apprezzare. Da Square Enix, i creatori di Bravely Default e Octopath Traveler, il titolo Various Daylife è arrivato su Apple Arcade ed è ora disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo iOS.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=L9pWRjmwwL4
Staff Square Enix
Dietro a un titolo ci sono sempre molte persone che lavorano e dedicano la loro professionalità e il loro tempo; dietro a Various Daylife ci sono: Tomoya Asano come designer e coproduttore; Masaaki Hayasaka in veste di coproduttore; Naoki Ikushima quale character designer; Dokidoki Groove Works quale sviluppatore e Go Shiina come compositore.
Il gioco
Di seguito, leggiamo insieme una brevissima introduzione a Various Daylife tratta dal sito ufficiale dello sviluppatore Square Enix che ha portato il nuovissimo gioco di ruolo in Apple Arcade: “nell’anno 211 dell’era imperiale venne scoperto un nuovo continente. Esplora in lungo e in largo il continente di Antoecia e vivi la tua vita da colono nella città di Erebia“.
Funzionalità del gioco
- Crescita del personaggio attraverso il lavoro quotidiano: è possibile accrescere la forza fisica del proprio personaggio attraverso il lavoro manuale o affinare le sue abilità magiche trascrivendo potenti codici. Con oltre 20 professioni e più di 100 tipi di lavori diversi la crescita e la caratterizzazione del personaggio dipende solo dalle scelte del giocatore.
- Spedizioni strategiche: il giocatore dovrà scegliere quali razioni, oggetti e attrezzatura mettere nello zaino del proprio personaggio per affrontare l’ignoto del mondo oltre i confini sicuri della città. Il maltempo e il deterioramento del cibo saranno avversari duri con cui fare i conti tanto quanto i temibili mostri che si potranno incontrare lungo la via.
- Sistema di battaglia: Various Daylife prevede il tradizionale sistema di battaglia a turni basato sulle abilità del personaggio ma introduce la possibilità di collaborare con i propri alleati per creare spettacolari combinazioni in grado d’influenzare le condizioni dei nemici, costituire una catena di attacchi e sfiancare l’avversario per ottenere l’occasione giusta per infliggere un danno massiccio.
Lingue supportate
Le lingue supportate da Various Daylife includono: giapponese, inglese americano, inglese britannico, inglese australiano, francese, francese canadese, italiano, tedesco, spagnolo, latino spagnolo, cinese tradizionale, cinese semplificato, hangul, russo, turco, portoghese brasiliano e olandese.