Dal sito ufficiale di Compile Heart emergono nuovi dettagli sul loro prossimo J-RPG
Varnir of the Dragon Star: Ecdysis of the Dragon è un J-RPG, annunciato da poco con un trailer, in arrivo su ps4 (con una data d’uscita per il Giappone prevista per il prossimo 11 ottobre) di cui si sapeva davvero poco. Oggi sono state rilasciate nuove informazioni sul sito ufficiale degli sviluppatori, Compile Heart.
I dettagli sul gioco sono molto interessanti, ed includono dettagli di trama, mondo di gioco e personaggi.
La storia del titolo si svolgerà a Valneria, un mondo in cui enormi fossili di drago volano sopra le nuvole. Una strega che vive nella foresta è perseguitata come l’essere che ha portato la rovina dei draghi.
Il nostro protagonista avrà la missione di uccidere questa strega, ma dopo essersi perso nella foresta viene quasi ucciso proprio da un drago. Dopo essere stato salvato da due streghe Zephy, beve il sangue del drago, ottenendo un nuovo potere ed insieme alle due donne resta vittima di una spirale di eventi crudeli.
Queste sono le premesse della storia proposta dal gioco, che presumibilmente inizierà in modo lento per poi arrivare ai classici toni epici e divini propri della tradizione dei J-RPG. Quindi, aspettatevi diversi colpi di scena durante il suo svolgimento.
Gli altri dettagli presenti sul sito descrivono la lore del mondo di Valneria e sono sicuramente degni di nota
Le “streghe” di cui parla la trama non richiamano il classico archetipo di questa figura, ma è un termine per riferirsi a coloro che nascono con un seme di drago nel grembo, e di conseguenza possiedono il potere di questi esseri. Questi individui sono costantemente pressati dalla magia del drago stesso, che li conduce lentamente alla pazzia, a meno che non consumino il sangue di altri draghi.
Come se la loro vita non fosse già abbastanza difficile, l’effetto collaterale di questa azione, farà crescere l’essere che le streghe hanno in grembo, fino al punto in cui nascerà squarciando lo stomaco del suo ospite; in modo simile all’iconica nascita dello Xenomorfo.
Dopo il triste destino delle streghe possiamo apprendere dei dettagli sul mondo stesso di Valneria, che sembra essere governato da un imperatore a capo di un “Ordine Imperiale”. In ultimo, sappiamo che sarà presente un villaggio in cui vivono le streghe sopra citate, un posto che sembra essere macabro dato che è pieno di tombe delle vittime portate della maledizione del drago e della caccia alle streghe, fattori che hanno decimato la popolazione fino a ridurla ad una decina di individui.
Dopo le prime informazioni, facciamo conoscenza dei personaggi
Il primo non può essere che Zephy, ovvero il protagonista della storia. Egli è uno dei “Knights of the reaper” e, come abbiamo visto, sarà costretto a bere del sangue di drago per sopravvivere, ottenendo però un enorme potere.
Passiamo a Minessa, una strega sempre in cerca di indizi per cancellare la maledizione dei draghi. Sembra essere l’unica sopravvissuta ad un evento catastrofico chiamato Prisonflame Carnival e per questo ha una grande paura del fuoco.
Vediamo Kariraro, anch’essa una strega, che ha ormai superato l’età media di vita della sua razza ed è quindi preoccupata di poter morire presto.
Laponetto invece è una strega con il potere della chiaroveggenza, costretta a vedere il futuro di chiunque tocchi. A parte coloro a cui tiene di più, è terrorizzata dal pensiero di interagire con le persone.
In ultimo abbiamo Charlotta, una giovane ragazza che si definisce la leggendaria “Prisonflame Witch” che ha causato la tragedia del “Prisonflame Carnival“. Sembra essere una ragazza molto orgogliosa dei suoi poteri.
Per maggiori dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale.
Sappiamo, inoltre, che i preordini del gioco in Giappone includeranno un CD della colonna sonora, ed un codice che darà la possibilità di vincere un’illustrazione autografata dagli illustratori del titolo.
Il preordine dell’edizione limitata, invece, includerà anche una scatola di diverso formato, un artbook con immagini esclusive, un grimorio con alcune storie non raccontate nel gioco, un libro illustrato ed un CD con il commento del cast.