Tra le sorprese che i progetti studenteschi presentano, Vedelem: The Golden Horde è senza ombra di dubbio un ottimo esempio di strategia, controllo e di sanguinose battaglie per difendere il proprio territorio da uno degli eserciti più pericolosi e sanguinari di sempre: i mongoli!
Gli elementi RTS necessari ci sono tutti quanti: controllo delle risorse, espansione dei propri territori ed il controllo di numerose truppe e porzioni di eserciti per difendere il proprio dominio, la pianificazione attenta ed accurata e la costruzione di fortezze e strutture sempre più inespugnabili, il tutto per controbattere l’impeto dei propri nemici che prenderanno di mira ogni cosa che non difenderemo, economia inclusa!
Di sicuro un ottimo riconoscimento ed onore festeggiare il lancio ufficiale del gioco, il quale senza dubbio ha reso orgogliosi sia gli studenti che l’università stessa. E come mostrare il loro operato se non con un trailer di tutto punto?
Vedelem: The Golden Horde mescola RTS ed attenzione per il futuro!
Il progetto, totalmente gratuito e giocabile da Steam, ci mostra che non serve avere produzioni milionarie o team di super-computer per poter creare qualcosa di bello, funzionale e divertente! Senza contare che gli stessi studenti potrebbero un giorno contribuire alla stessa creazione dei prossimi titoli tripla A e che quindi se già ora hanno dato luce ad un gioco ottimo sotto ogni aspetto, non possiamo che aspettarci ottime produzioni dalla nuova generazione di sviluppatori.
Ciliegina sulla torta è anche il costante supporto al progetto, il quale ha rilasciato proprio il mese scorso l’aggiornamento 1.1.5 che aggiunge la modalità orda infinita e sfida, la quale vede il giocatore cambiare di mappa in mappa per creare nel minor tempo possibile le proprie difese per contrastare le orde di mongoli sempre più violente e pericolose.
Non ci resta che dare una prova al gioco, il quale sicuramente ci metterà a dura prova e fornirà una degna sfida anche al più esperto degli RTS, KUDOS agli studenti!