Si preannuncia una primavera piuttosto movimentata per tutti gli appassionati del ricco mondo fantasy di World of Warcraft. Difatti Blizzard, nonostante i diversi problemi interni e giudiziari, non molla un centimetro, presentando molte novità interessanti per gli eroi delle terre di Azeroth e i clienti della Locanda di Hearthstone.
Gli appuntamenti per Hearthstone
Cominciamo con il 15 marzo, quando il team di sviluppo di Hearthstone condividerà dei dettagli sulla prima delle tre espansioni di quest’anno a cui seguirà un approfondimento dei programmi di di Hearthstone per il 2022, inclusi i cambi al set Principale annuale.
Per rendere più piacevole l’attesa, ti ricordo che sono in corso gli Hearthstone Grandmasters, il torneo che darà modo ai vincitori non solo di ottenere una fetta del montepremi di 250.000 $, ma anche gli inviti regionali al World Championship 2022. Assistendo al torneo su Youtube potrai ottenere dei drop di Divisi nella Valle d’Alterac (per approfondire clicca qui).
In più, non dimenticarti il 2 e 3 aprile per Lobby Legends: Raid Leaders, il primo evento dell’anno degli eSport di Hearthstone dedicato alla Battaglia.
Le date per World of Warcraft
Il 19 aprile verrà presentata la prossima espansione, mentre è ancora in corso Fine dell’Eternità, l’ultimo aggiornamento ai contenuti nonché il capitolo finale della saga di Shadowlands che si svolge nella misteriosa nuova terra di Zereth Mortis per fermare i tentativi del Carceriere di riscrivere la realtà così come la conosciamo.
Questo aprile si festeggiano anche i 15 anni degli eSport di World of Warcraft che continueranno con il programma annuale con l’Arena World Championship e il Mythic Dungeon International. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 28 marzo 2022 e chi completerà i Time Trials dell’MDI avrà l’opportunità di ottenere lo Stendardo Codificato dell’Opportunismo in gioco. Le iscrizioni ai Time Trials dell’MDI sono ora aperte su GameBattles.
Le novità non finiscono qui
Oltre a World of Warcraft e Hearthstone, il team di Blizzard sta lavorando per portare il primo gioco dell’universo di Warcraft progettato per dispositivi mobili, di cui avevamo parlato in un nostro articolo a inizio febbraio che puoi leggere qui. A maggio si avranno ulteriori notizie a riguardo.
Insomma, non ci sarà d’annoiarsi questa primavera. Il mondo di WoW è in pieno fermento.