Veil of Dust: A Homesteading Game è un gioco fantasy basato sulla componente narrativa, nel quale seguiremo i fratelli Callahan, Shane e Áine, mentre cercheranno di sopravvivere in un paesaggio spoglio, dopo aver subito una dolorosissima perdita. Ambientato nel 1860, Veil of Dust segue i due fratelli che, insieme ad altri migranti, cercano di attraversare il deserto dell’Oregon orientale. Nel mentre però, vengono colpiti da una grande tragedia e devono trovare una nuova strada per la loro vita.
Veil of Dust: una storia forte e tristemente attuale
Bloccati in questo deserto, i fratelli e gli altri migranti costruiscono una fattoria per cercare di sopravvivere e sperare di avere un futuro. La situazione però si complica quando dei mostri dotati di poteri magici, iniziano ad attaccare la fattoria e l’unica che può fermali, ovvero Áine, deve cercare di farlo tenendo nascosto agli altri che anche lei è in grado di usare la magia.
La nostra sopravvivenza e quella degli altri migranti però non sarà minacciata solo dai mostri; dovremo imparare a procuraci sostentamento da agricoltura, caccia e foraggiamento mentre cercheremo di espandere la nostra fattoria. Veil of Dust: A Homesteading Game offrirà inoltre anche un sistema di romance con i due protagonisti che potranno scegliere fra tre pretendenti ciascuno.
I diversi personaggi all’interno del gioco sono tutti basati sulle diverse popolazioni storiche e del luogo, come il principe Laan della nazione Zabania Fae, Alysse Bengsston, che è una ninfa dell’acqua, e Arthur Everdell, un botanico dilettante con un accento canadese solo per citarne alcuni.
Per quello che riguarda le meccaniche di gameplay per la fattoria, oltre alle opzioni presenti nei classici titoli simulativi di vita agricola, potremo usare la magia di Áine per accelerare la crescita dei raccolti.
Veil of Dust: A Homesteading Game è atteso per il 2022 su PC. Se vuoi altre informazioni, puoi visitare la pagina Steam del gioco e di seguito puoi guardare un trailer di presentazione del gioco.