L’innovativo sparatutto di Curve Digital arriva anche su Nintendo Switch
Velocity 2X è stato un fulmine a ciel sereno per gli appassionati di videogiochi old school. Il titolo, pubblicato nel lontano agosto 2014 proponeva un gameplay dinamico e veloce, estremamente skill-based, con un level design che spingeva a sfruttare i power up ed a sfidare se stessi o i propri amici per cercare di ottenere un tempo di completamento sempre migliore, viaggiando tra gli scenari in modo veloce ed efficiente.
Il gioco è considerato ancora oggi uno dei migliori sparatutto arcade degli ultimi anni, ed è sicuramente un titolo da tenere in seria considerazione anche se non foste appassionati del genere.
Infatti Velocity 2X si articola in un modo molto originale, proponendo delle sezioni sulla propria nave ed altre a piedi in cui controlleremo la protagonista. Questo ha permesso agli sviluppatori di inserire due sottogeneri diversi nel gameplay, che quindi alterna delle sezioni con visuale dall’alto, nello stile dei classici shoot’em up, ad altre con una visuale 2D classica, in cui il videogioco diventa un platform run’n gun a scorrimento orizzontale.
Come sottolinea Curve Digital, in entrambi i casi il gioco propone un’azione frenetica ed avvincente, creando un’esperienza unica. Infatti, ci sono anche delle novità per il genere, tra cui una grande varietà di armi ed una tecnologia di teletrasporto.
Tutto ciò si svolge all’interno di oltre 50 livelli, che sono progressivamente più veloci e difficili, sempre ben strutturati, costringendoci ad usare bene le tecnologie che il gioco offre.
Come se non bastasse, il titolo è estremamente rigiocabile, non solo per i record, ma anche per gli umani da salvare che sono sparsi tra i livelli, per la gioia dei completisti.
Velocity 2X, già disponibile per Playstation 4, PSVita, XBox One e PC, arriverà anche su Nintendo Switch, il prossimo Agosto.