Il team di sviluppo Early Morning Studio ha annunciato Vendir: A Plague of Lies, un nuovo RPG old-school che arriverà su PC e Mobile nel corso del 2022.
In occasione dell’annuncio è stato rilasciato un reveal trailer che offre una panoramica del titolo e permette di farsi un’idea dei suoi aspetti chiave, come il sistema di combattimento tattico, un cast di personaggi unici e particolari, ed un mondo ricco e vissuto da esplorare. Ecco, di seguito, il trailer.
Alcuni dettagli su Vendir: A Plague of Lies
La storia del gioco è ambientata in un regno a dir poco raccapricciante, dove la famiglia reale guadagna grazie alla schiavitù minorile, intere città si sostentano vendendo pezzi di corpi mutilati e la guerra è tanto comune quanto la pioggia.
Non si vestiranno i panni gloriosi di un eroe, ma anzi quelli di un pover’uomo di strada che, con l’obiettivo di salvare la sua anziana e cagionevole madre, cercherà di trarsi in salvo dalla povertà, dalla peste e dall’indigenza.
Si tratta di un mondo dove, come garantisce Early Morning Studio, le decisioni prese avranno peso reale nei più svariati ambiti: in conversazione, in combattimento, e persino nella fabbricazione degli oggetti.
In attesa di maggiori informazioni in merito al gioco, è possibile consultare la pagina del Negozio di Steam, quella di Google Play, o il sito ufficiale.