Ottime notizie per i videogiocatori italiani! Il Kickstarter di Venice 2089, annunciato oggi insieme a molti altri al Guerrilla Collective, è in arrivo il 20 giugno, dove potremo supportare il progetto della casa produttrice italiana Safe Place Studio.
Venice 2089 tratta un argomento, perdona la battuta, molto caldo: il riscaldamento globale, e i suoi effetti nel futuro. Nel 2089 infatti Venezia è rappresentata nel titolo come quasi disabitata, e in balia delle imprevedibili onde e maree che la affliggono. La nostra protagonista, Nova, sfreccerà sul suo futuristico hoverboard tra le vie deserte, dove incontrerà numerosi ed eccentrici personaggi spesso aiutandoli.
Venice 2089: l’importanza di importarsene
Il gioco e la grafica ricordano titoli come Night in the Woods, bellissime avventure narrative che rimarranno impresse nei nostri cuori per anni a venire. Ancora di più nel caso di Venice 2089, a causa del tema delicato che ci coinvolge da vicino, un tetro quanto necessario avviso che dobbiamo prendere coscienza del mondo intorno a noi se non vogliamo perdere qualcosa di importante come una delle città più belle del mondo.
Una demo è già disponibile su Steam, mentre il Kickstarter verrà lanciato il 20 giugno. Ricordati di seguire i progressi della casa su Twitter e la nostra pagina per qualsiasi novità nel mondo videoludico!