Venice 2089 è il primo progetto di Safe Place Studio, il neonato team di sviluppo indipendente formatosi nel Mantovano. Il titolo, ancora in fase di sviluppo, può essere sostenuto partecipando alla campagna su Kickstarter, lanciata proprio qualche giorno fa, il 13 novembre. Scopriamo di più su questo promettente progetto tutto italiano!
Venice 2089: un’avventura made in Italy
In Venice 2089 vestiremo i panni di Nova, un’adolescente che si è recata a far visita a suo nonno per le vacanze e che si ritroverà a esplorare una Venezia del futuro. Quella che in passato era stata un’ambita meta turistica si è trasformata in una città quasi disabitata da quando le maree hanno iniziato a sommergere parte della città portando con sé monumenti e rendendo inaccessibili intere aree. Degna di nota è la scelta di ricreare la mappa della città ispirandosi alla mappa reale, ricreando le strade e i punti panoramici esistenti.
La Venezia che esploreremo con la nostra protagonista sarà comunque ricca di cittadini con i quali potremo interfacciarci, scoprirne i punti di vista e anche aiutarli a risolvere i loro problemi. Oltre a percorrere le strade della Serenissima a bordo del nostro hoverboard, potremo interagire con l’ambiente circostante con il nostro drone che ci aiuterà a raccogliere collezionabili e hackerare alcuni cartelloni pubblicitari in giro per la città. Mentre ci faremo strada lungo la nostra avventura ci imbatteremo nell’imprevedibilità delle maree che ci costringerà a trovare nuove strade ed esplorare posti sempre nuovi per giungere alla nostra meta.
Se queste premesse hanno stimolato la tua curiosità, ti ricordo che puoi provare su Steam la demo di Venice 2089, e soprattutto puoi sostenere gli sviluppatori con la loro campagna su Kickstarter.