I recenti data breach ai danni di Insomniac Games sono risultati in parecchi leak riguardanti i titoli in uscita nei prossimi anni, tra cui l’atteso Marvel’s Wolverine. Tra i vari progetti leakati ci sarebbe anche lo spin-off di Marvel’s Spider-Man 2 incentrato su Venom. L’ultimo titolo di Insomniac Games ha avuto molto successo, tanto da essere candidato a diverse categorie ai TGA 2023, senza però aver vinto in nessuna categoria. La formula del primo capitolo è stata migliorata nelle meccaniche aggiungendone di nuove, come la possibilità di cambiare personaggio da Peter Parker a Miles Morales durante il gameplay. Anche il roster di villains è stato apprezzato. Da Kraven il cacciatore a Lizard, quello che ha brillato più di tutti è Venom, per ovvi motivi.
L’arrivo di Venom Lethal Protector
Un recente leak ha confermato lo sviluppo di di uno spin-off sulla nemesi dell’Uomo Ragno. Il titolo si chiamerebbe Venom Lethal Protector, prende il suo nome da una saga a fumetti con protagonista il simbionte nero, ed è il filone che per la prima volta ha dipinto Venom come un antieroe, più che un villain al 100%. Il titolo dovrebbe uscire nel corso del 2025 e sarà simile al gioco con protagonista Miles Morales in termini di durata. Dovrebbe quindi durare circa dieci ore e avere poco più di una decina di missioni, oltre a tre boss fight.
Il titolo dovrebbe uscire con il prezzo budget di 49,99 dollari negli USA e quasi sicuramente arriverà da noi con l’equivalente in euro. Probabilmente nel prossimo anno avremo un revial ufficiale da parte degli sviluppatori.