Boss Fight Books è una casa editrice che è diventata famosa per aver prodotto molti libri documentario che trattavano noti franchise videoludici tra cui Metal Gear Solid e The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Ognuno di questi è stato creato da autori fan, scrittori, sviluppatori ed interviste a chi ha lavorato sul titolo.
Adesso è il turno di GoldenEye 007
Boss Fight Books ha appena annunciato la sua prossima opera ovvero un libro basato sul classico FPS per Nintendo 64 GoldenEye 007, ovvero il videogioco basato sulle gesta di James Bond che spopolò sull’ammiraglia di Nintendo nel 1997. Il libro è stato scritto dall’autore Alyse Knorr, il quale ha incluso tantissimi contenuti molto interessanti come ad esempio: interviste a sviluppatori, esperti del settore, fan, il direttore del titolo Martin Hollis, il compositore Grant Kirkhope ed ultimo, ma non ultimo, sua maestà John Romero il papà di DOOM.
Il docu-libro su GoldenEye 007 è attualmente in crowfunding su Kickstarter, dove, al momento della stesura di questa news, ha già raggiunto il primo step di 2500 $. I prossimi traguardi garantiranno l’inclusione di adesivi, foto e una collezione del mensile Unwinnable del 2021.
La stesura del libro è ormai completata e la versione in copertina rigida (la quale include immagini dei dietro le quinte e una cover speciale) è attualmente nella fase di stampa. La versione con copertina normale verrà spedita da settembre 2022, mentre quella con la copertina rigida da dicembre. Se invece sei interessato al suo contenuto in versione eBook, questa verrà rilasciata in luglio.