Ti piace il Valet Parking? E i giochi fuori di testa? Se hai risposto si ad entrambe le domande Very Very Valet è il gioco che fa per te. Annunciato a dicembre 2020 in occasione dell’Indie World di Nintendo, questo simpatico gioco è oggi disponibile per Nintendo Switch. Il gioco è prodotto da Toyful LLC in collaborazione con Toyful LLC e Nighthawk Interactive.
Cosa fanno dei Muppets su delle macchine sportive? Giocano a Very Very Valet!
Very Very Valet è un indie game che rivive il mondo del Valet Parking, una pratica in realtà da noi non molto diffusa. Questo lavoro consiste nell’andare incontro al cliente, prendere la sua macchina e provvedere a trovarle un parcheggio. Una volta finita la sua commissione il cliente tornerà a riprendersi la vettura.
Very Very Valet è sostanzialmente questo: un allegro gioco focalizzato sul Valet Parking. I livelli sono molto vari tra di loro e in ognuno di essi troveremo diversi power up e oggetti dello scenario che ci ostacoleranno o aiuteranno nel nostro lavoro, come molle e trampolini. I livelli invece ci proporranno diverse ambientazioni quotidiane nelle quali solitamente è presente un parcheggio, come fast food, parcheggi pubblici cittadini, musei e molto altro.
Una caratteristiche decisamente singolare del gioco è lo stile estetico: abbiamo una grafica molto cartoon come oramai va di moda nei giochi indie. I clienti sono esseri umani normali di diversa età e genere, mentre i guidatori del Valet Parking sono degli individui bizzarri e colorati che sembrano quasi usciti dai Muppets. Riusciremo a consegnare tutte le macchine in tempo ed incolumi ai loro proprietari? Non ci resta che scoprirlo in Very Very Valet.