Oggi Eneba ci offre fra le sue numerosissime offerte Vesper, un’avventura molto artistica ed evocativa creata dell’italianissimo team Cordens Interactive, a meno di 4 euro!
Vesper è un’avventura in due dimensioni con elementi platform e da puzzle game che riesce a incuriosire e attirare i giocatori principalmente per un impatto scenico notevole e di atmosfera, dato dalla sua grafica molto curata.
Vesper: l’inizio dell’avventura
Nel gioco vestiremo gli oscuri panni di un giovane alieno in fuga per la sua salvezza. La vita scorreva pacifica sul suo pianeta fino a quando, senza nessun preavviso, questa pace venne bruscamente interrotta: degli aggressori iniziarono un ferocissimo assalto atto a sterminare gli abitanti del pianeta.
Il nostro protagonista si ritrova così in un vero inferno di fuoco ed esplosioni che sta letteralmente divorando la città nella quale ci troviamo; i corpi della nostra gente ormai riempiono ogni angolo delle strade e i combattimenti impazzano senza sosta. Dopo una fortissima esplosione, il protagonista perderà i sensi ma al suo risveglio si accorgerà di essere miracolosamente illeso. Il pericolo non è certo finito; gli assaltatori stanno pattugliando senza sosta per sterminare gli ultimi sopravvissuti.
Con un gameplay funzionale ma abbastanza semplice e non molte meccaniche come frecce per il proprio arco, Vesper fa del coinvolgimento e dell’atmosfera il suo punto di forza.
Il sonoro è un altro punto a favore del titolo, con musiche ed effetti sonori dai toni freddi che accompagnano benissimo il gioco e le sue ambientazioni. I comandi risultano molto precisi anche se poveri di azioni da poter compiere e le meccaniche non sono molto diversificate per tutta l’avventura.
Se vuoi saperne di più sul titolo, puoi leggere la nostra recensione, scaricare la demo gratuita dalla pagina Steam di Vesper, oppure visionare il trailer di seguito.