Per celebrare l’uscita del nuovo film Pokémon “Detective Pikachu” tratto dall’omonimo videogame per Nintendo 3DS uscito qualche anno fa, il noto regista hollywoodiano Jordan Vogt-Roberts ha lanciato il suo personalissimo paio di scarpe dedicato alla mascotte assoluta del Mondo Pokémon, nonché protagonista delle due opere sopra citate: Pikachu.
Lo stesso Jordan Vogt-Roberts ha deciso di rivelare che sfoggerà le sue simpatiche calzature durante la premiere del film. Il modello in questione è il seguente: Air Jordan AJ1. Sei curioso di vedere come sono fatte?
Queste vivaci sneakers sono state realizzate dall’artista noto su Instagram con il nome di Stomping Ground Customs e, come possiamo notare, il design raffigura la caratteristica coda di Pikachu a forma di saetta presente sul lato della scarpa. Lo stile utilizzato per la realizzazione è chiamato cell-shading e grazie a esso la presentazione generale del prodotto viene messa maggiormente in risalto. Sei curioso di vedere quali altre opere ha realizzato il nostro artista? Ti basta cliccare qui per entrare nel suo profilo ufficiale.
Tuttavia anche altre note aziende del Globo si sono mobilitate per proporre un loro prodotto in occasione dell’arrivo del film. Approfittando di questo periodo molto vivo per il brand Pokémon, l’azienda giapponese Glamb Lodge ha anch’essa lanciato la sua scarpa a tema.
Questa proposta, rispetto alla prima, è decisamente più femminile e offre calzature dall’aspetto più delicato ma altrettanto vistoso. Possiamo notare nel dettaglio le due tenere orecchie spuntare dalla parte frontale e una piccola coda da quella posteriore. Se sei un’amante dell’Universo Nerd, ti piacciono un sacco i Pokémon e ti piacerebbe indossarle, questa è decisamente la scelta giusta!
L’uscita di “Detective Pikachu” è un evento talmente importante che gli omaggi in suo onore non si limitano alla realizzazione di scarpe o di altri capi d’abbigliamento, ma anche a piccoli e divertenti cortometraggi. Comprendiamo il palese tentativo dei commercianti e degli Influencer di sfruttare appieno questo periodo di massimo picco; d’altronde cosa non si fa per aumentare le vendite o la visibilità della propria attività? Ma fin quando il prodotto proposto è di qualità non possiamo mica lamentarci!