Il lancio di New Pokémon Snap è ormai alle porte, ed è in uscita il 30 aprile in esclusiva su Nintendo Switch. Nonostante la pubblicazione imminente, gli sviluppatori nell’arco del mese di lancio, hanno continuato a pubblicare video sul gameplay, come quello di oggi:
4月30日(金)発売の『New ポケモンスナップ』の最新映像が、公式YouTubeチャンネルで公開!
ナレーターは俳優・赤楚衛二さんが担当しているよ。
自然の中でいろいろな表情を見せる、野生のポケモンたちの世界を覗きに行こう!https://t.co/heUFja8B9f #Newポケモンスナップ #赤楚衛二 pic.twitter.com/tEBu1LPXQH— ポケモン公式 (@Pokemon_cojp) April 22, 2021
New Pokémon Snap è il remake di cui avevamo bisogno?
Il nuovo titolo Nintendo, sebbene sia un remake del titolo che uscì originariamente su Nintendo 64, è riuscito comunque a svecchiarsi, con una nuova veste grafica che sfrutta la potenza di Nintendo Switch e l’introduzione di nuove funzionalità di fotoritocco e di condivisione.
New Pokémon Snap, è stato sviluppato da Bandai Namco Studios, a cui HAL Laboratory, i creatori originari della serie, e Nintendo hanno dato piena fiducia grazie al titolo di successo sviluppato in precedenza, Pokkén Tournament, gioco picchiaduro ispirato al mondo Pokémon.
La trama del gioco è rimasta pressoché identica, infatti non vestiremo i panni di un allenatore Pokémon intento a battere i campioni delle palestre o della Lega, bensì vivremo l’avventura di un fotografo che, insieme al Professor Mirror, andranno alla ricerca di Pokémon selvatici, da immortalare nella regione di Lental.
A bordo del tuo pod da viaggio, il NEO-ONE, viaggerai tra fitte giungle e vasti deserti, dovrai scoprire nei vari habitat, Pokémon da fotografare per costruire il tuo Pokémon Photodex, una sorta di Pokèdex, che raccoglie le foto scattate durante l’avventura.
La vera novità è la possibilità di poter partecipare in base ai punteggi ricavati dalle proprie foto, in una sorta di classifica globale. Proprio questa componente social potrà essere un incentivo all’acquisto, su cui Nintendo sta puntando negli ultimi anni, anche in giochi come Pokémon Go; tant’è che troveremo in questo titolo un evento in vista del lancio di New Pokémon Snap.
Per acquisire più punti possibile, dovrai scattare foto ai Pokémon in pose insolite suonando delle melodie o dando loro da mangiare. Inoltre in New Pokémon Snap troverai dei Pokémon e degli ambienti che brilleranno di una luce insolita, ed è proprio su questo bagliore che dovrai fare chiarezza nella trama.
New Pokémon Snap è in prenotazione sullo store ufficiale Nintendo in versione digitale ma sarà disponibile anche in versione fisica, attualmente in sconto su Amazon.