Star Wars Battlefront II è oggi il protagonista di questo quinto appuntamento di Videobuggando, la nostra rubrica dedicata ai glitch e bug che seppur moltissime volte risultino problemi frustranti e fastidiosi, rare volte donano quel piccolo tocco in più a un gioco trasformando la tua avventura in un qualcosa di magico!
Star Wars Battlefront II, un multiplayer online all’insegna dei glitch!
Quando si parla di Star Wars Battlefront II la prima cosa da fare è quella di distinguere la versione 2017 da quella uscita nel 2005 di cui ti abbiamo parlato nella nostra rubrica OBG qui. In questo caso ti parlerò della prima e cioè il sequel diretto di Star Wars Battlefront (2015) sviluppato da EA DICE. Si tratta di un titolo che da sempre risulta molto controverso a causa di un lancio non troppo felice per via delle microtransazioni da cui era afflitto.
Per fortuna però, nel corso del tempo gli sviluppatori sono riusciti a risolvere le più grandi pecche presenti in Star Wars Battlefront II e il risultato finale è un’esperienza di gioco divertente e in pieno stile Star Wars. Con un tripla A del genere però, non potevano mancare bug e glitch post lancio non di poco conto e oggi per te ho deciso di raccogliere i 3 migliori!
3) Bad hitbox+server lag= Battlefront II
Uno dei più grandi problemi di Battlefront II era appunto dovuto alle hitbox delle spade laser. Il più delle volte, durante i duelli di eroi contro malvagi, capitava di trovarsi in situazioni indecenti in cui una spada laser ti colpiva a parecchi metri di distanza. Si trattava di un bug causato dalla latenza dei server unita a una cattiva calibrazione delle hitbox di alcuni eroi. Ovviamente in buona parte questo problema è stato sistemato parecchio tempo fa, anche se in rare occasioni potrebbe venirti ancora voglia di mangiarti il monitor per ciò che appare su schermo.
2) Cadere noi dobbiamo!
Immagina di star giocando tranquillamente la tua partita a Star Wars Battlefront II vestendo i panni del tuo eroe preferito. Stai per dare il colpo di grazia all’avversario di turno quando in un attimo trapassi il terreno e cominci a volare sotto la mappa di gioco. Questo, mio caro, è ciò che può succedere in una normale partita di Star Wars Battlefront II. Personalmente in quasi 400 ore di gioco non mi è mai capitato, ma diverse persone su Reddit di tanto in tanto si lamentano tutt’ora dell’accaduto. Certamente se capitasse a me la prenderei sul ridere e mi godrei il mio tuffo nel vuoto!
1) La morte extra la offro io
Per il primo posto non c’è stato bisogno neanche di mezzo secondo di riflessione, in quanto se lo aggiudica a mani basse uno dei glitch più assurdi e frustranti che io abbia mai visto: in diverse occasioni durante le tue sessioni di gioco, poteva capitare un glitch in fase di spawn che ti portava a ritrovarti completamente fuori mappa. Inutile tentare di raggiungere i confini nei 10 secondi di tempo che ti separano da morte certa, in quanto quando una situazione del genere capitava, bisognava mettersi il cuore in pace e prepararsi a morire!
Si tratta di un errore di gioco che a distanza di anni ancora non si è riuscito a decifrare. Non si sa bene a cosa sia dovuto, ma quando capita la cosa migliore da fare è prenderla sul ridere in quanto non c’è modo di salvarsi!
Nel bene e nel male, Star Wars Battlefront II rimane un ottimo gioco che ti consiglio, in grado di raggiungere il proprio massimo potenziale se avviato in compagnia di amici. Ovviamente io ti aspetto alla prossima puntata di Videobuggando, perciò vedi di non mancare!