L’anno videoludico 2020 sta oramai giungendo al termine. Grandi videogiochi si sono mostrati e i premi finali verranno distribuiti il prossimo 10 dicembre ai game awards. Nell’attesa degli ultimi verdetti, passiamo a vedere subito ciò che riserva l’anno che sta per cominciare.
Ci sono tante bellissime idee in pentola, e con l’arrivo della next-gen, noi di iCrewPlay siamo certi che i nuovi videogiochi saranno ancora una volta pronti a stupirci ed emozionarci.
Non resta che andare subito a vedere nel dettaglio i migliori videogiochi che debutteranno nel 2021.
Videogiochi 2021: i titoli più attesi
Ecco una breve lista dei videogiochi più succosi che ci attendono questo 2021.
-
God of War 2 Ragnarok
God of War 2 Ragnarok, è il sequel delle avventure di Kratos e figlio. Secondo voci più o meno ufficiali che non ci sentiamo di confermare, sembra che il prossimo titolo di Santa Monica Studio debutterà il 5 febbraio del 2021.
God of War 2 Ragnarok è un esclusiva PlayStation, il gioco almeno inizialmente sarà rilasciato solo su PlayStation 5.
-
Horizon Forbidden West
E’ un videogioco action RPG, in fase di sviluppo da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5. Forbidden West è il seguito di Horizon Zero Dawn, videogioco uscito nel 2017. E’ stato confermato che il seguito delle avventure di Aloy uscirà entro il 2021.
-
Deathloop
Creato da Arkane Studios, In Deathloop vestirai i panni di Colt, un assassino incaricato di uccidere obiettivi chiave su un’isola misteriosa per uscire dal loop temporale in cui è intrappolato. Ogni volta che muori, il gioco si riavvierà e dovrai ricominciare il processo, ma avrai a disposizione più conoscenze su come raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.
Ciò che rende ancora più complicato questo titolo è che avrai anche un assassino alle calcagna, interpretato da un altro giocatore o da un’IA che cercherà in ogni modo di fermarti.
Il gioco uscirà il 21 maggio 2021 su PC e su PlayStation 5 come esclusiva console a tempo limitato.
-
Far Cry 6
Far Cry 6 è il nono capitolo della serie. Questo nuovo capitolo del famoso gioco d’azione-avventura sviluppato da Ubisoft Montreal e Ubisoft Toronto e pubblicato da Ubisoft uscirà per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia il 18 febbraio 2021.
-
Final Fantasy XVI
Una delle più grandi sorprese del 2020, è stata senza dubbio l’annuncio del nuovo Final Fantasy XVI. In arrivo su PlayStation 5 come esclusiva per console, il prossimo gioco della lunga serie di GDR è sviluppato dallo stesso team dietro il popolare MMORPG Final Fantasy XIV.
Il suo trailer di debutto sorprendentemente raccapricciante e malinconico, ci fa pensare che con questo nuovo capitolo la saga si imbatterà in un percorso decisamente diverso dal solito. Il titolo è stato annunciato per il 2021, ma non si ha ancora una data ufficiale di lancio.
-
Gran Turismo 7
La serie di videogiochi di Gran Turismo rimane tutt’ora uno dei franchise PlayStation più iconici di Sony. Questo simulatore di guida fin dai tempi della prima PlayStation ha attirato sia i fanatici dei motori che i fan delle corse occasionali. La serie si è fatta un nome offrendo prestazioni realistiche del veicolo, personalizzazione di alto livello e numerosi tracciati su cui far fare un giro a ciascuna della sua vasta selezione di auto.
La serie Gran Turismo è ampiamente considerata come il migliore al mondo per le corse simulate e, con Gran Turismo 7 punta a rafforzare la sua leadership. Il nuovo capitolo è atteso per il 2021, ma non si ha ancora una data di lancio ufficiale.
Ti ricordiamo che Gran Turismo 7 sarà un esclusiva PlayStation 5
-
Halo Infinite
Halo Infinite creato da 343 Industries era originariamente previsto come titolo di lancio per Xbox Series X/S, ma è stato rinviato al 2021. Successivamente si è deciso di rinviare la finestra di lancio, per poter migliorare ulteriormente la qualità del prodotto. Questo nuovo capitolo del famoso sparatutto creato esclusivamente per Microsoft, è una sorta di ritorno alle origini della serie.
Ti ricordo che il nuovo Halo Infinite sarà un esclusiva Xbox One e Xbox Series X/S, e dovrebbe arrivare sul mercato durante la primavera del 2021.
-
Hitman III
HITMAN III è il capitolo finale della trilogia del mondo dell’assassino. Il leggendario Agente 47 torna con la sua squadra per eliminare i soci fondatori di Providence e prendersi così la sua personale vendetta.
Questo terzo capitolo creato da Square Enix, in collaborazione con IO Interactive, debutterà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Google Stadia il 20 gennaio 2021.
-
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo d’azione ambientato alla fine del 1800 nel Mondo magico di Harry Potter. Il gioco sarà distribuito per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2021.
-
Resident Evil Village
E’ l’ottavo capitolo della famosa serie di videogiochi dalle tinte horror creata da Capcom. In questo nuovo capitolo ambientato diverso tempo dopo il settimo, Ethan e Mia Winters vivono sereni dopo gli avvenimenti accaduti.
L’arrivo del conoscente Chris Redfield tuttavia, da inizio a una serie di avvenimenti brutali, che costringeranno Ethan a cercare una spiegazione per il comportamento malvagio e sconvolgente dell’uomo. Tutto ciò porterà il nostro protagonista in un villaggio europeo alla ricerca di risposte.