Come tutti ormai saprete non è una novità che il regime totalitario in Cina applichi la sua stretta censura anche ai videogiochi e più in generale al mondo videoludico. Sono molti i titoli che i player cinesi non possono godersi a pieno, o come nel caso della classifica di oggi non possono condividere pubblicamente!
Oggi siamo qui proprio per presentarti una lista molto interessante che vede come protagonista le live stream in Cina! Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando allora continua a leggere e non ti perderai nessun dettaglio!
Videogiochi: ecco i titoli bannati dalle live stream in Cina!
Non vogliamo girarci troppo in torno: in Cina sono stati proibiti moltissimi videogiochi anche dal grosso calibro per quanto riguarda le live stream! A condividere la lista è stata la nota piattaforma di streaming cinese bilibili e noi ora siamo qui per riportartela, quindi senza ulteriore indugio ecco a te il fatidico elenco:
- H1Z1
- WithstandZ – Zombie Survival
- Left4dead e Left4dead 2
- GTA (serie)
- Paint the Town Red
- Dead by daylight
- Elder scroll (serie)
- Battlefield 3, Battlefield 4
- Yakuza (serie)
- Rainbow Six Siege
- The Evil Within
- Mortal kombat (serie)
- Friday the 13th
- Sleeping Dogs
- Koi’s Adventure
- Outlast e Outlast 2
- Warhammer 40.000: Vermintide 2
- Deadspace (serie)
- Kantai Collection
- Hearts of Iron (serie)
- Surgeon Simulator
- Agony
- Doki doki Literature Club
- Yandere Simulator
- Dark Souls (serie)
- The last of Us (serie)
- Senran Kagura (serie)
- Overkill’s The walking dead,
- Killing Floor, Killing Floor 2
- Tutti i giochi di Red Candle (Devotion e Detention)
- Fear the night
- Serie Dead or Alive
- Hitman (serie)
- 7 days to die
- Judgement
- Tomb Raider
- Slendy Tubbies
- Twilight Struggle
- Butt Simulator
- Call of Duty (serie)
- World of Tanks
- Age of history (Probabilmente gli Age of Empires)
- Warframe
- Reversed Front
- Witcher 3
- Fleet Combat 2
- Power and Revolution (serie)
- Life is strange: True Colors
- Biohazard/Resident Evil (serie)
- Back 4 Blood
- Visage
- e tutte le visual novel VM18.
Come puoi vedere tu stesso l’elenco è immenso e comprende numerosi videogiochi che in occidente sono molto più che amati. Troviamo per esempio l’intera serie di Resident Evil e l’intera serie di GTA, oltre che Dead by Daylight, Tomb Raider, The Witcher 3, Battlefiled 3 e 4, Life is Strange: True Colors e tanti altri!
Per non parlare poi delle serie di Mortal Kombat, The Last of Us, Dark Souls e Call of Duty! Insomma, titoli davvero famosi che qui continuano a fare scintille, ma che in Cina a quanto pare non possono essere mostrati liberamente.
Nella lista sono poi presenti anche molti videogiochi che invece noi potremmo non conoscere ma che forse risultano famosi da loro, tra cui alcuni anche inquietanti.
Di certo si può capire il motivo del ban di alcun di essi, soprattutto se si pensa alla natura del regime cinese, tuttavia sono stati bannati anche molti titoli innocui per il semplice motivo di contenere argomenti non amati dal governo, come il fantasy o gli zombie.
Noi siamo rimasti di certo stupiti nel vedere questa lista, ma vorremmo anche sapere la tua opinione. Ti aspettavi videogiochi di questo calibro bannati?