Il mondo dei videogiochi è molto vasto. Tra titoli che hanno fatto breccia nel cuore dei fan e altri che invece si sono rivelati essere un vero e proprio flop fin dal day one, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ma quali sono invece quei giochi che seppur partissero bene, hanno poi deluso le aspettative peggiorando sempre di più verso il finale? Oggi vogliamo riportarti l’opinione dei giocatori!
Videogiochi: ecco i titoli che secondo i fan peggiorano man mano che si prosegue nell’avventura!
Ammettiamolo, quando si tratta di videogiochi raramente si può avere un parere univoco a riguardo. Certo, ci sono le poche eccezioni che si rivelano essere oggettivamente dei giochi straordinari, o al contrario dei veri e propri disastri. Ma generalmente i gusti dei player sono vari e i pareri si suddividono.
Oggi però vogliamo parlarti di una discussione molto particolare e interessante che si è accesa sul noto forum ResetEra partendo dal seguente spunto: quali sono quei videogiochi che partono alla grande, ma che si perdono per strada non rivelandosi all’altezza?
I pareri hanno iniziato a fioccare come la neve in inverno rivelando anche delle opinioni molto interessanti, alcune condivise e altre controverse. Uno dei titoli più nominati è stato Star Wars: Knights of the Old Republic 2, che viene descritto così: “Meraviglioso finché non inizia a dare la sensazione di essere affrettato e non finito”.
Spunta poi anche il nome di Metal Gear Solid: The Phantom Pain, che viene commentato come segue da un giocatore:
“Penso che Ground Zeroes sia stato un grande prologo ed ero entusiasta di cosa sarebbe arrivato dopo. So che le persone prendono in giro la saga Metal Gear per la sua storia attorcigliata, ma Phantom Pain manca di qualsiasi sembianza di una buona storia. Eppure, riesce comunque a peggiorare via via che prosegue. Il twist è incredibilmente forzato e risponde a una domanda che nessuno si stava facendo.”
Un altro nome interessante spuntato tra i vari videogiochi citati è sicuramente quello di Final Fantasy XV, che secondo un player “finisce in pezzi”. Per non parlare poi di Resident Evil 0, che secondo un player continua a peggiorare dopo la fase sul treno.
Ma non finisce qui perché vengono citati anche molti altri titoli, meno quotati sicuramente, ma tra i quali spuntano Outlast, Dragon Quest XI, Final Fantasy VI e addirittura Persona 5.
Insomma, i titoli che in un modo o nell’altro hanno deluso sono molti, ma trattandosi spesso di gusti personali vogliamo come sempre chiedere anche la tua opinione a riguardo: sei d’accordo con i giocatori che hanno discusso su ResetEra? Quali sono i videogiochi che invece hanno maggiormente deluso te dopo un inizio con i fiocchi?