Videogiochi che accompagnano nella crescita dei giocatori? Sì, ma non per tutti; sono tantissimi gli utenti che a seguito di un matrimonio o di un evento importante nella loro vita, decidono di non proseguire con la loro passione. Magari per un lavoro troppo impegnativo, ma che riesce a dare le sue soddisfazioni, o perché la persona stessa pensa di essere diventata troppo grande per un hobby del genere. I motivi sono decisamente tanti ed è impossibile elencarli tutti. Ciò che è possibile fare è decisamente fuori dall’immaginario e che riesce a far sorridere l’intera community.
É possibile, infatti, creare un cimitero virtuale dedicato solo a questi giocatori, ormai divenuti ex, in ricordo dei bei vecchi tempi. Ogni lapide avrà un epitaffio a scelta, solitamente una piccola frase che riesce a far capire il perché dell’abbandono. Poche parole, ma significative e sono già in tanti ad aver creato il proprio cimitero personale. C’è chi lo sfrutta, anche, per tutte quelle amicizie ormai rotte nel tempo e che non possono più essere riparate. Un’idea carina, seppur inquietante sotto certi aspetti (personalmente sento già nell’aria il motivetto di Lavandonia, Pokémon).
Videogiochi e videogiocatori spettri di ricordi ormai passati
Ma chi sarebbe il promotore di questa iniziativa? Ebbene, parliamo proprio del motore di ricerca Opera GX: il browser più usato dai giocatori della community. Lo stesso programma offre tantissime soluzioni e servizi agli appassionati e viene considerato quasi l’eccellenza sotto ogni punto di vista. Almeno per chi è strettamente legato al mondo videoludico. É proprio quest’ultimo ad aver creato il cimitero virtuale di cui abbiamo parlato, spalancando le porte a persone indignate o incuriosite.
Welcome to the #GamerGraveyard!💀
The final resting place for all the poor souls who quit gaming for "more important stuff".
Bury your friend here to let them know they've been missed online!😎
Check out the Graveyard: https://t.co/kbaHu1Nejq pic.twitter.com/ubR8hkK1LF
— Opera GX (@operagxofficial) November 22, 2021
Come poter creare il proprio cimitero personale? Ti basterà andare a questo link e seguire la procedura guidata; una volta fatto ciò, avrai anche tu un posto dove compiangere le passioni ormai morte di alcuni amici o familiari. Il tutto è stato creato grazie alla pixel art, che rende il posto lugubre assai più carino e colorato. Ovviamente non è possibile farci nient’altro, quindi non aspettarti missioni secondarie o combattimenti mozzafiato in Gamer Graveyard: nome ufficiale del progetto.