Come forse saprai se ci segui assiduamente, è arrivato anche per noi il periodo delle classifiche sui videogiochi, che amiamo condividere con te per ricevere diversi spunti di riflessione su quali siano i titoli più amati e più odiati del 2021!
Anche oggi vogliamo proporti l’ennesima classifica, questa volta leggermente diversa dal consueto. Non parleremo di amore o odio, ma semplicemente di longevità! Se sei curioso di saperne di più resta con noi, la top 10 di oggi è davvero interessante!
Videogiochi: ecco i titoli più lunghi del 2021!
Il 2022 è alle porte e tutti si stanno preoccupando di tirare le somme di questo anno appena passato e di cosa abbia spopolato all’interno del mondo videoludico, tuttavia di classifiche sui titoli più amati se ne vedono a bizzeffe, quindi oggi vogliamo proporti qualcosa di differente!
Il noto sito HowLongtoBeat, di cui ti avevamo già parlato per le classifiche dei giochi più completati e più abbandonati del 2021 che nel caso ti lasciamo qui, ha deciso di rilasciare un ulteriore top 10 che mostra i videogiochi più longevi di quest’anno!
Prima di lasciarti alla classifica vogliamo fare un piccolo appunto: ovviamente non sono inclusi titoli roguelike “infiniti”, ma solo videogiochi con una vera e propria campagna che inizia e finisce. A ogni modo, ecco a te la lista:
Longest Games of 2021 pic.twitter.com/hJjgtlMkLZ
— HowLongToBeat (@HowLongToBeat) December 21, 2021
In cima alla classifica troviamo Pathfinder: Wrath of the Righteous, il titolo dello studio russo Owlcat games, ma dalla seconda posizione in poi l’intera top 10 è dominata da RPG e titoli action-adventure giapponesi! Tra questi troviamo i famosi Tales of Arise e Shin Megami Tensei V!
Insomma, una classifica che parla da sola: la longevità è di casa in Giappone! Di certo se cerchi qualche titolo in grado di tenerti impegnato per tutte le vacanze natalizie e molto oltre, questa lista potrebbe decisamente aiutarti a trovare qualcosa che faccia al caso tuo!
Noi ti invitiamo a dare un’opportunità a questi titoli davvero promettenti, e come sempre prima di concludere vorremmo conoscere anche la tua esperienza: quali di questi videogiochi hai provato quest’anno? Ti hanno catturato? Meritano di essere provati?
Mentre attendiamo le tue risposte nei commenti, ci limitiamo a darti appuntamento al prossimo articolo!