Videogiochi belli, ma dimenticati? Non preoccuparti, perché prima o poi torneranno sempre alla luce del sole grazie a vari sporadici ritrovamenti. Questo è accaduto proprio recentemente tramite una caccia al tesoro conseguita da chi ormai fa questo lavoro assiduamente, sia grazie ai social che in separata sede. Negli USA è stato ritrovato un negozio chiuso da ben 27 anni e, al suo interno, c’era una vera e propria miniera d’oro con titoli meravigliosi e, ormai, introvabili. Un tesoro che sembra valere migliaia di euro, specialmente per le condizioni perfette in cui versa oggi.
Sembra proprio che il tempo non sia passato. Ma quali sono i titoli ritrovati? Ecco una breve lista di ciò che i cacciatori hanno rinvenuto:
- Aladdin;
- Chrono Trigger;
- Final Fantasy III;
- Castlevania: Bloodlines;
- Brainlord;
- Breath of the Fire II;
- Zombies Ate My Neighbors;
- Sunset Riders;
- Contra: Hard Corps;
- TMNT: Turtles in Time;
- Secret of Evermore.
Tutti i videogiochi possiedono la loro custodia originale e la cartuccia e per le più svariate piattaforme; possiamo vedere titoli appartenenti al Super Nintendo (anni ’90) o Sega Mega CD. Nella lista vediamo anche qualche titolo per Mega Drive, Saturn e 3DO.
Videogiochi ritrovati in perfette condizioni, incredibilmente funzionanti
Vorresti un esempio del valore di un singolo pezzo rinvenuto? Ti basti pensare che Chrono Trigger per SNES possiede un valore di circa €2.000,00 ed è abbastanza ricercato dai collezionisti. Non sappiamo bene la lista completa, in quanto è attualmente ancora in fase di valutazione da parte degli incaricati. Se ciò ti incuriosisce, allora cercheremo di portarti la notizia della valutazione stimata al 100% non appena verrà messa online.
Sono stati in tanti a ipotizzare, però, su alcuni dei titoli in elenco e molti concordano che il valore di Mutant Ninja Turtles IV: Turles in Time e Final Fantasy III si possa aggirare attorno ai €1.000,00. Un prezzo veramente esorbitante, ma che rende bene l’idea di quanto il gioco abbia fatto il boom ai tempi tra gli appassionati videoludici.
Ciò che è certo, è che il periodo d’uscita dei vari titoli è molto vario. La notizia ha fatto quasi subito il giro del web, anche grazie al video riportato da alcuni youtuber che testimoniano la vittoria. Sono in tanti a rincorrere tesori del genere, basti ricordare a quando, qualche mese fa, alcuni cacciatori hanno ritrovato una vera e propria miniera d’oro all’interno di una casa ormai abbandonata. Un altro esempio è proprio quello del 2014, nel New Mexico, in cui vennero ritrovati tantissimi videogiochi Atari del 1983 con tanto di documentazione