Videogiochi mobili: ne hai mai sentito parlare? Effettivamente è abbastanza strano, specialmente detto così, ed ecco perché siamo qui oggi. Ti vogliamo raccontare di quella volta in cui uno scuolabus è stato completamente trasformato per diventare una sala giochi su quattro ruote. Hai ragione a dire che non è propriamente esatta l’affermazione iniziale, ma c’è una bella correlazione fra le due cose. Non parliamo di una sala giochi qualsiasi, con all’interno slot machine o prodotti simili, ma di una sala vera e propria dove poter giocare con postazioni PC, apparecchi all’avanguardia, vivendo un’esperienza unica.
L’idea è partita da due coniugi, Joshlyn Jackson e Tre Jackson, che oltre a essere sposati risultano essere accaniti giocatori; partiti dalla loro cittadina (Pollok, nel Texas orientale), hanno iniziato a investire il loro tempo e il denaro rimanente dai loro risparmi per avviare questa iniziativa. La decisione definitiva per far avverare questo loro sogno nel cassetto, però, è stata data dalla perdita del lavoro a causa del Covid-19.
“Indipendentemente dalle preferenze di ognuno nella vita di tutti i giorni, i nostri clienti potranno scoprire grazie a noi un luogo e delle attività che si riveleranno adatte a loro. Abbiamo anche bisogno che la gente scopra il modo di fare sport nel modo migliore possibile e possa trarre beneficio da esperienze completamente nuove. Sia io che Tre siamo giocatori esperti e amiamo mostrare agli altri come migliorare le proprie abilità” ha dichiarato il marito.
Videogiochi su quattro ruote: nasce Skoolz Out
Il nome dato al mezzo di trasporto è proprio Skoolz Out e, all’interno, è possibile trovare una vastità di postazioni e attività da fare, tra cui i giochi da tavolo. L’autobus possiede ben sei televisori, console sia per grandi che per piccini, e può ospitare fino a 25 persone alla volta (12 se tutti hanno intenzione di giocare in multiplayer).
“Volevamo un’attività commerciale vera e propria, ma sapevamo che molto probabilmente non si sarebbe mai avverata, dato che richiedeva un grandissimo investimento iniziale. Poi mio marito ha avuto l’idea dell’autobus guardando il trailer di un videogioco e ci siamo decisi ad acquistarlo” ha detto la moglie durante la presentazione del loro progetto.
Il servizio d’intrattenimento è stato aperto dal 1° dicembre ed ha già riscosso tantissimo successo tra i giocatori del Texas, nonostante il costo per partecipare: $150 all’ora. Eccessivo? Forse, ma l’esperienza sarà veramente unica e un supporto concreto da parte dei due giocatori esperti per migliorare le proprie abilità da videogicatore.
“Non abbiamo spazio sufficiente per organizzare grandi eventi, ma cerchiamo di offrire un modo nuovo e più semplice di celebrare i compleanni e qualsiasi evento come se fossero organizzati all’interno della propria abitazione” hanno detto i coniugi.