Videogiochi come lavoro per i pensionati? Da oggi è possibile e non solo; il sito Money.co.ok sta attualmente cercando del personale pensionato per avviare questa iniziativa alquanto interessante. Ovviamente, essendo un’offerta di lavoro, ci sarà un’adeguata retribuzione. In realtà, il sito risulta avere solo un posto disponibile per questa opportunità; conosci qualcuno che potrebbe essere interessato?
Questa iniziativa, a quanto si evince, pare essere più una ricerca sugli hobby giornalieri delle persone (giovani, più che altro) che un lavoro in sé; verrà chiesto alla persona pensionata di visionare dei video e giocare quotidianamente ad alcuni videogiochi del momento, tutto molto semplice e lineare senza complicazioni di sorta. Il tempo? Troppo poco in base al divertimento che viene offerto.
Vuoi conoscere le attività che la persona pensionata dovrebbe fare? Ecco una lista:
- TikTok: visionare per un’ora al giorno, per una settimana, e creare almeno tre post;
- Instagram: dopo aver creato un account, condividere le immagini di ciò che viene mangiato a pranzo o del proprio piatto preferito;
- Netflix: guardare almeno un episodio al giorno di alcune serie, o programmi, selezionati (tra cui Bridgerton e il famosissimo Squid Game);
- Videogiochi: come detto in precedenza, sarà richiesto di giocare ogni giorno a titoli simili a Fortnite, con console e accessori dati in dotazione;
- Vlog: fare lo YouTuber non è facile, proprio per questo viene richiesto di fare dei video sulle proprie esperienze, emozioni e sui pensieri riguardanti questa iniziativa.
Videogiochi sempre più presenti nella vita di grandi e piccoli
Bello, non è vero? Sembra un sogno che si avvera, almeno per molti; sarà così per almeno una persona nel mondo e, purtroppo, non sarà qualcuno di residente in Italia. Infatti, l’iniziativa è rivolta solo a chi vive nel Regno Unito e il pagamento sarà di 500 sterline. Conosci qualcuno o vuoi provarci lo stesso? Questo è il form da compilare.
Oltre alla normale retribuzione, il prescelto avrà un abbonamento a Netflix già pagato e console, oltre che giochi, gratuitamente per poter adempiere ai propri compiti. Ovviamente, il candidato vincitore, dovrà possedere almeno uno smartphone o un PC in grado di elaborare alcune delle richieste sopra citate.