Videogiochi non solo come fonte di divertimento e d’apprendimento, ma anche di guadagno vero e proprio; no, non parliamo della possibilità di guadagnare creando un videogame grazie alle doti straordinarie di un game designer. Oggi ti portiamo alla luce una notizia fuori dall’ordinario con l’idea avuta a David Hernandez: sviluppatore di videogiochi di Loveland, in Colorado. Ciò che ha creato la mente di David deriva da una domanda molto semplice e concisa: è possibile essere retribuiti per ogni ora passata su un prodotto videoludico?
La risposta è sì, per quanto dichiara lo sviluppatore stesso, e in base a questo sta portando avanti un progetto fenomenale. Dal suo dubbio nasce Sword of the Magi, un prodotto in grado di effettuare, concretamente, il quesito che tanto lo assillava da tempo. Parliamo di un gioco nato sia per PC che per mobile, che darà accesso a un vero guadagno in criptovaluta.
“L’idea alla base del gameplay è quella di fondere due giochi che ho amato: Legends of Zelda e Final Fantasy. Proprio come qualsiasi altro gioco, il giocatore dovrà progredire nella storia, guadagnare punti esperienza e ricompense. Questo gli permetterà di guadagnare la valuta, ovviamente vere criptovalute e non denaro in game” ha dichiarato Hernandez durante un’intervista.
Videogiochi sempre più improntati verso il futuro
Sword of the Magi non tarderà ad arrivare sui tuoi dispositivi; la data d’uscita è prevista per l’11 dicembre ed è possibile iscriversi al progetto che, attualmente, vede ben più di 200 persone. Tutto ciò è stato reso possibile proprio grazie a coloro che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding.
Ma come funzionerà Sword of the Magi? Verrai pagato per ogni ora giocata con ben 1.000 token, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, e sarà tua premura decidere se spendere le criptovalute guadagnate per il tuo personaggio oppure no. Sarà questo il metodo principale per continuare ad avere il sostentamento necessario a garantire supporto continuo a questo nuovo videogioco.
Non ci resta che vedere se tutto ciò funzionerà veramente oppure no. Nel frattempo quale sarebbe il prossimo obiettivo di David? Poter avere una sovvenzione svizzera di ben 250mila dollari.
lo proverò, ma vorrei capire dove e come scaricarlo
Anche io ma non capisco come si scarica.
Da come abbiamo capito, praticamente i giocatori sono ancora pochi e i guadagni bassi, per questo non è possibile neanche iscriversi per poter giocare. Appena ci saranno ulteriori notizie in merito, penso proprio che faremo una guida o una notizia perché è un progetto abbastanza interessante!