Se ci segui assiduamente avrai notato un discreto numero di classifiche di videogiochi nell’ultimo periodo. La spiegazione risulta essere più che semplice: il nuovo anno si avvicina e sono moltissimi tutti coloro che desiderano tirare le somme di questo fantastico 2021!
In ambito videoludico non si può negare che l’anno che sta finendo ci abbia portato davvero tante soddisfazioni e oggi siamo qui per parlarti di quei giochi che hanno dominato in un importante aspetto di ogni titolo: la grafica! Se anche tu sei curioso allora resta con noi perché la top 10 che ti vogliamo mostrare è davvero interessante!
Videogiochi: ecco i titoli con la grafica migliore del 2021 secondo Digital Foundry!
Come sempre le classifiche si susseguono a non finire e noi te ne stiamo riportando a volontà: chi si concentra sui titoli mobile, chi invece si concentra sui titoli più longevi e chi più ne ha più ne metta! Gli aspetti da poter analizzare sono innumerevoli, e oggi vogliamo parlarti di tutti quei videogiochi che hanno conquistato grazie alla loro grafica!
La classifica in questione è stata stilata da Digital Foundry, che ha anche rilasciato un video esplicativo e davvero esaustivo dove vengono analizzate le varie caratteristiche del comparto grafico dei videogiochi che si sono distinti rispetto agli altri, parlando anche delle soluzioni tecnologiche innovative utilizzate.
Noi ne consigliamo la visione in quanto si tratta di un approfondimento davvero completo che se sei un amante dei videogiochi risulta essere davvero interessante e te lo lasciamo come sempre a fine articolo, ma in ogni caso ti riportiamo qui sotto anche la semplice classifica:
- Ratchet and Clank: Rift Apart
- Lego Builders Journey
- Returnal
- Forza Horizon 5
- Metro Exodus Enhanced Edition
- Guardians of the Galaxy
- Deathloop
- Metroid Dread
- The Ascent
- Resident Evil Village
- Kena: Bridge of Spirits
Come puoi vedere tu stesso il primo posto se lo aggiudica Ratchet & Clank: Rift Apart, seguito a ruota da Lego Builders Journey e Returnal che completano il podio. Troviamo però anche titoli come Deathloop, Metroid Dread, Forza Horizon 5, Guardians of the Galaxy e Kena: Bridge of Spirits!
Insomma, tutti titoli di successo che si sono guadagnati il loro posto in classifica grazie al duro lavoro degli sviluppatori.
Noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo e prima di concludere ti poniamo qualche domanda: concordi con la classifica? La grafica dei titoli è meritevole della posizione guadagnata secondo te? Avresti voluto vedere altri videogiochi nella top 10?