Il mondo dei videogiochi è davvero ampio, anzi potremmo dire pressoché infinito. Ogni giorno vengono pubblicati dei nuovi titoli indie e non, e i player che si interfacciano con i giochi sono milioni!
Questo è possibile grazie alla presenza di un gran numero di piattaforme differenti che permettono a tutti di trovare un modo per giocare, senza per forza necessitare dell’ultima console costosa uscita sul mercato. In particolare oggi siamo qui per parlarti del mondo mobile, uno dei più accessibili di sempre!
Videogiochi: ecco gli 8 titoli mobile più amati del 2021!
Chi non possiede uno smartphone? Ormai tutti abbiamo tra le mani uno di quei piccoli aggeggi elettronici in grado di fare di tutto: telefonare, inviare messaggi, scattare fotografie, navigare sul web e persino giocare ai videogiochi!
Sono moltissimi gli utenti che si interfacciano ogni giorno con i titoli mobile che le case di sviluppo si impegnano a produrre, proprio grazie all’incredibile accessibilità della piattaforma. Oggi vogliamo renderti partecipe delle vendite di videogiochi mobile del 2021, fornendoti un quadro generale della situazione!
Iniziamo con il dire che il 2021 è stato un anno d’oro per il mercato mobile, in quanto i ricavi ottenuti hanno superato ogni record e ogni aspettativa. Sono ben 8 i videogiochi che quest’anno hanno superato il miliardo di dollari!
La compagnia di analisi del mercato mobile Sensor Tower ha stilato una classifica e te la lasciamo qui sotto nel caso tu sia interessato:
Come puoi vedere troviamo al primo posto PUGB mobile con ben 2,8 miliardi di dollari ricavati, grazie alla sua espansione nel mondo orientale (in particolare India e Cina).
Al secondo posto troviamo Honor of Kings sempre con 2,8 miliardi di dollari, seguito a ruota da Genshin Impact, il noto titolo di MiHoYo che ha totalizzato 1,8 miliardi di dollari e che ha distanza di più di un anno dalla sua uscita ancora cattura milioni di player che rimangono affascinati da ciò che l’azienda riesce a offrire rinnovando continuamente il suo gioiello!
È però di dovere sottolineare nella classifica anche la presenza di Roblox, di Pokémon GO e di Candy Crush Saga, tre grandi classici che da anni appassionano i player e che non accennano a morire!
Insomma, risultati non indifferenti che stupiscono ancora di più se si pensa che nel 2020 erano stati solo 5 i videogiochi mobile a superare il miliardo di dollari di ricavo e tutti e 5 fanno parte anche adesso della classifica aggiornata.
Noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo, ma prima di concludere vorremmo sapere anche la tua opinione: hai giocato ad alcuni titoli mobile quest’anno? La classifica di vendite rispecchia i tuoi gusti personali?