In casa Electronic Arts è tempo di cambiamenti: con l’arrivo del 2020, il publisher cercherà di dare nuova voce ad uno dei suoi team di sviluppo interni.
Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, contribuirà a rielaborare DICE LA, lo studio con sede a Los Angeles che ha molte volte svolto “il ruolo dell’aiutante” per DICE Stockholm: è proprio questa la nomina che il nuovo leader ha il compito di cancellare, espandendo e rielaborando il team, con un nuovo nome e progetti totalmente distaccati dai colleghi svedesi.
Sarà questa la parte più importante del restyling secondo Zampella che, nonostante il nuovo ruolo, manterrà salda la sua presenze in Respawn Entertainment:
“Probabilmente rinomineremo. Vogliamo dargli una nuova immagine. Vogliamo che gli addetti ai lavori dicano: “Questa è una destinazione in cui puoi andare e creare nuovi contenuti”. Penso che abbiano ottenuto il marchio di essere lo studio di supporto per DICE Stockholm. Penso che il rebranding sia importante per comunicare agli sviluppatori: “Ehi! Vieni a lavorare qui. Faremo delle cose fantastiche.”
Sebbene Zampella rimarrà in Respawn Entertainment, il suo ruolo di CEO dovrebbe però essere ridimensionato: non cambia nulla invece per quanto riguarda Stig Asmussen e Chad Garnier, rispettivamente director di Star Wars Jedi: Fallen Order ed Apex Legends.
Solo il tempo potrà dirci cosa cambierà Zampella come nuovo leader di DICE LA: tuttavia, la nostra speranza è che questo cambio di rotta possa solo giovare all’industria videoludica, sfornando dei titoli validi e che catturino il cuore degli utenti.