La Gamemusic Records, etichetta discografica nota nel mondo videoludico, ha recentemente annunciato la possibilità di preordinare il vinile con la colonna sonora di Baldur’s Gate 3. Saranno disponibili due versioni: una Standard e una Deluxe.
Il vinile di Baldur’s Gate 3 è disponibile per essere preordinato
Le due edizioni preordinabili della colonna sonora di Baldur’s Gate 3 su vinile, differiscono per i contenuti extra. Nella standard Edition sono presenti tre dischi in vinile inseriti in una copertina antistatica decorata su ogni lato con illustrazioni originali. All’interno è presente un dipinto panoramico, il tutto arricchito da riferimenti alla saga che i fan non possono non notare. I dischi stessi, di colore nero e viola, ricordano i nemici dell’universo di Forgotten Realms, i Mind Flayers.
Per la Deluxe Edition i contenuti sono maggiori, ovviamente, a partire dalle copertine. Su queste sono rappresentati gli eroi del gioco e l’idea di base per questa edizione è la dualità. Lo si nota facilmente, in quanto su ogni disco è rappresentato con il giusto mix di colori per riproporre fedelmente gli accoppiamenti e le relazione degli stessi personaggi. Per questa Edizione Deluxe è inoltre previsto un cofanetto con la chiusura magnetica, che ricorda molto per fattezze un antico grimorio. All’interno si potrà trovare anche un libretto con la partitura per pianoforte di un noto brano del gioco.
Al momento i preordini sono già aperti e sono disponibili direttamente sul sito dello store online di Gamemusic Records e Larian Merch Store. La differenza sostanziale tra le due edizioni sta nel fatto che la Standard Edition rimarrà in vendita fino ad esaurimento scorte anche dopo il periodo di preordine, mentre la Deluxe Edition sarà acquistata solo durante il preordine e non sarà più disponibile al momento dell’uscita. La data di rilascio è prevista per l’inizio dell’estate di quest’anno, con l’avvio delle spedizioni. Le precedenti edizioni di Gamemusic Records sono diventate presto pezzi da collezione, motivo per cui ci si aspetta possa diventare lo stesso per Baldur’s Gate 3.
Di seguito i link per il preorder della Deluxe Edition e quello per la Standard Edition.