Virtual Cottage approda su Steam ad ottobre di quest’anno, ma dimenticati di fantasmi e streghe perché DU&I, lo sviluppatore del gioco, ti farà vivere un’esperienza zen all’insegna del relax.
Il gioco ti catapulta infatti in una stanza virtuale e ti fa vestire i panni di un’adolescente al computer intento a lavorare. Dovrai scegliere l’obbiettivo della giornata ed impostare il tempo mancante al suo completamento. Oltre alla stanza virtuale verrà visualizzato sullo schermo anche l’orario, che combacia con quello che hai impostato sul tuo PC, e due icone, una per regolare il volume della musica e una per regolare l’intensità della pioggia all’esterno.
La stanza è arredata con gusto, moderna e accogliente. Il tuo Virtual Cottage comprende una piccola libreria, una cucina, la scrivania, una grossa pianta e la finestra, attraverso la quale si può scorgere il momento della giornata che, ricordiamo, combacia con quello della vita reale. La stanza infatti cambia toni di colore col passare delle ore rendendo il titolo visivamente molto interessante.
Il gioco è stato progettato per essere lasciato in sottofondo mentre si sta svolgendo una particolare attività. Lo si può considerare come un vero e proprio Timer grazie al quale però ci si può concentrare molto più facilmente, soprattutto per via delle playlist di musica rilassante “Lo fi” presenti all’interno del gioco.
Virtual Cottage è disponibile su Steam gratuitamente e non richiede particolari risorse per poter essere eseguito. Basta infatti possedere un PC con un sistema operativo a 64 bit e una versione di Windows, dal 7 in su.
Il gioco possiede anche un contenuto aggiuntivo a pagamento. Con soli 2,49€ potrai accedere a Cats Organized Neatly, un puzzle game in 2D che contiene più di 80 livelli nei quali dovrai scoprire la posizione di ben 32 gatti. Sono di fatto una serie di rompicapo per tenere allenato il cervello mentre ti rilassi.