Visage è senza ombra di dubbio uno dei giochi horror più spaventosi degli ultimi anni, purtroppo però si tratta di un gioco che non ha ricevuto una forte risonanza mediatica e quindi è normale che parecchi videogiocatori se lo siano persi per strada. Stiamo parlando di un videogame horror in prima persona, dove l’obbiettivo principale del gioco è risolvere diversi enigmi per proseguire all’interno dei vari capitoli.
Visage: un horror che mette alla prova anche i giocatori più coraggiosi
La maggioranza dei videogiocatori che hanno avuto occasione di provare Visage, lo comparano a P.T. ovvero il capitolo di Silent Hill mai concluso e che vedeva Hideo Kojima come game director. Il titolo prende quindi parecchio ispirazione dalla demo pubblicata parecchio tempo fa di P.T. e la cosa si nota soprattutto nell’ambientazione. Il nostro personaggio si ritroverà infatti in quella che sembra essere una casa abbandonata, ma che già dopo poco tempo comincerà a rivelarsi fin troppo strana.
Il titolo punta parecchio sul fattore atmosfera, infatti il giocatore è letteralmente sommerso dai suoni ambientali, che contribuiranno a creare un forte stato d’ansia. Attenzione però, questo non significa che non ci siano jumpscare all’interno del gioco, ma semplicemente che Visage non punta assolutamente su questo per spaventare i giocatori. Nel titolo troviamo anche parecchi enigmi, che si rivelano essere il cuore pulsante della produzione a livello ludico.
Un’altra particolarità del gioco è la sanità, un parametro che se basso porterà il personaggio principale verso la pazzia e gli farà avere anche svariate allucinazioni. Insomma Visage è un gioco horror, che potrebbe spaventare anche chi di solito non rimane impressionato dal genere. Se sei interessato ad acquistare il gioco su Steam, noi ti consigliamo di farlo tramite Eneba. Il sito infatti ti permette di pagare poco più di 6€ il titolo. Se invece vuoi sapere un nostro parere su Visage, ti rimando alla nostra recensione!