Oggi il mercato videoludico vede l’uscita di scena di uno degli studi indipendenti che hanno segnato in modo estremamente positivo l’ultima decade.
Rami Ismail e Jan Willem Nijman hanno fondato ad Utrecht nel 201o Vlambeer, un team di sviluppo che avrebbe sfornato dei titoli interessantissimi come Nuclear Throne e Super Cate Box.
Nel caso non sapessi di cosa stiamo parlando la pagina ufficiale di Steam offre una piccola descrizione del Rogue-like dalla difficoltà punitiva uscito nel 2015 e che ha ottenuto un gran punteggio in Metacritic:
“Nuclear Throne è una miscela post-apocalittica tra un Rogue-like ed un top-down shooter. La trama non tratta della classica ultima speranza dell’umanità per salvare il pianeta Terra, invece vedremo un mondo dove il genere umano è stato estinto mentre mutanti e mostri popolano le lande desolate. Combatti in queste terre distrutte con un grande arsenale, un assortimento di abilità e mutazioni che ci aiuteranno a potenziare il nostro personaggio.”
Nel caso fossi interessato a provare il titolo è disponibile per PC, Mac, PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch.
Il messaggio del team Vlambeer
“Abbiamo percorso un fantastico viaggio, creato grandi giochi e lavorato con delle persone magnifiche, ma per noi è arrivato il momento di provare cose nuove. Questo non è un giorno triste per noi, ma il coronamento di una decade piena di colpi di scena. Finalmente abbiamo raggiunto i nostri obbiettivi come studio, come singoli, come voce e siamo estremamente grati per questi anni.”
Sicuramente lo studio olandese mancherà moltissimo a tutto il panorama videoludico e noi non possiamo fare altro se non ringraziali per il fantastico lavoro svolto e per tutto il divertimento che ci hanno regalato dal 2010 fino ad oggi.