Nier Automata è senza alcun dubbio uno dei titoli più apprezzati e discussi degli ultimi anni, il titolo con protagonista la bella ginoide 2B, ormai diventata un’icona indiscussa del panorama videoludico, ha avuto il merito di portare alla ribalta negli ultimi anni non solo il genere dell’Action GDR, ma anche il suo game designer: il maestro giapponese Yoko Taro. In passato, il celebre game designer si è occupato del primo Nier e della saga di Drakengard, titoli che pur essendo apprezzati anche qui in Europa hanno avuto l’apice del loro successo in Giappone, tuttavia, il nuovo progetto del maestro nipponico ha attirato istantaneamente l’attenzione degli appassionati del medium videoludico di tutto il mondo data la sua peculiarità!
Si tratta di Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, titolo che fa il proprio debutto oggi, 28 ottobre 2021, su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, il suo atteso lancio è stato celebrato con un trailer che ne mostra le caratteristiche salienti:
Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, avrai la mano vincente?
Ciò che rende particolarmente interessante Voice of Cards: The Isle Dragon Roars è il suo peculiare mix tra un gioco di carte e un classico GDR a turni, un’idea già esplorata di recente nell’ispiratissimo Lost in Random, a rendere il tutto unico però è il particolare sistema di esplorazione e il suo world building. Il mondo di gioco infatti sarà interamente composto da carte e si rivelerà ai giocatori passo dopo passo, mostrando le carte adiacenti che comporranno l’intero panorama e perfino i personaggi che animeranno l’avventura.
Anche durante i combattimenti saranno le carte a farla da padrone, il combat system infatti e l’evoluzione del nostro party sarà interamente affidata a degli appositi mazzi di carte, dovremo quindi studiare un’apposita strategia per ogni situazione e… avere le carte in regola!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, sugli ultimi titoli sviluppati da Yoko Taro, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!