Dopo il debutto di tutto rispetto avvenuto l’anno scorso su PC e Xbox One, il roguelike fantascientifico Void Bastards ha finalmente una data d’uscita anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Chiunque fosse interessato a recuperare questo fumettoso sparatutto in prima persona, su una di queste due fantastiche console, sarà infatti libero di farlo a partire dal 7 maggio 2020.
https://youtu.be/-JJ9MaM2lWM
In Void Bastards i giocatori vestiranno i panni di alcuni prigionieri interstellari che, alla costante ricerca di risorse, dovranno sopravvivere il più possibile nella speranza di uscire vivi dalla Nebulosa Sargasso. Come in ogni roguelike che si rispetti, il viaggio da affrontare sarà a dir poco esiziale e la morte, ovviamente, non sarà altro che un nuovo inizio.
Tra i personaggi dai tratti unici (ognuno dei quali influenzerà in maniera diretta il tuo gameplay), l’enorme quantità di nemici da sconfiggere e le vere e proprie battute al vetriolo, questo titolo potrebbe davvero meritare un posto di diritto fra i migliori videogiochi indipendenti del suo genere.
All’interno di un mercato indipendente ormai rigonfio di videogiochi roguelike, riuscire a creare un titolo di questo tipo che sappia davvero lasciare il segno e distinguersi grazie alle sue peculiarità, risulta sempre più difficile. Nonostante questo, vuoi per la grande esperienza di Jonathan Chey, figura di rilievo nello sviluppo di vecchie glorie quali System Shock 2 e BioShock, vuoi per una direzione artistica unica nel suo genere, il team australiano Blue Manchu ha saputo centrare il bersaglio.
Prima di salutarci lasciandoti a un breve teaser del gioco, ti lascio scritto che oltre ad aver annunciato l’uscita di Void Bastards sul monolite Sony e la console di Nintendo, gli sviluppatori hanno anche voluto confermare l’arrivo di una versione fisica del gioco, attualmente in fase di lavorazione.