Se ti piacciono le meccaniche da roguelike, ma l’idea dei combattimenti a turni e della morte permanente ti stanca, allora ci sono parecchie alternative che puoi provare, perfette per addolcire la pillola. Il genere è stato infatti mischiato con ogni tipo di meccaniche, dai metroidvania con Dead Cells, al deckbuilding con Slay the Spire, fino agli sparatutto.
Grazie all’offerta di oggi, puoi giocare proprio un roguelite FPS molto interessante che, come puoi vedere nella nostra recensione, riesce a essere molto divertente. Void Bastards è infatti in sconto a soli 4,99 Euro al posto dei consueti 29,00 Euro di listino. Un ottimo taglio di prezzo per un titolo che, in teoria, può essere praticamente infinito.
Perché giocare Void Bastards
Void Bastards è uno sparatutto molto particolare, che ti mette nei panni di un detenuto intrappolato in un sistema ostile e costretto a costruire gli oggetti necessari per la fuga. Per farlo, sarà dovrà esplorare i relitti delle navicelle sparse nello spazio circostante, in modo da razziare risorse per migliorare il proprio equipaggiamento e per arrivare sano e salvo ai componenti necessari.
Il gameplay, quindi, si basa sull’esplorazione di navicelle generate casualmente a ogni partita, dove cercare materiali per il crafting e loot, affrontando nemici o evitandoli. Troviamo poi una piccola parte ruolistica e gestionale, data dalla necessità di scegliere le nostre destinazioni (anche queste generate casualmente) e dal potenziamento costante del personaggio.
Void Bastards, poi, spicca anche per un comparto estetico davvero curato, che richiama lo stile di un fumetto grazie a un ottimo uso del cel shading. Un gioco che vale decisamente la pena provare, soprattutto a questo prezzo.