Void Bastards ha subito attirato l’attenzione degli appassionati di games sparatutto, grazie al suo stile visivo unico, in grado di richiamare subito alla mente un vero e proprio fumetto in movimento. Il comparto artistico accattivante è accompagnato da un gameplay divertente e frenetico, in grado di fondere elementi roguelike (come la morte permanente e la perdita di alcuni oggetti) con la progressione propria di uno shooter tradizionale.
L’esperienza di Void Bastards non si ferma qui, infatti, il team di sviluppo aggiungerà presto nuovi contenuti che permetteranno ai giocatori di esplorare i dungeon spaziali del gioco in modi inediti. Questi DLC saranno gratuiti per tutti i gli utenti e avranno il compito di ampliare l’esperienza di gioco con nuove sfide.
Nella pagina Steam del titolo, infatti, possiamo vedere alcune challenge che varieranno il gameplay. Sembra che gli sviluppatori stiano ancora pensando ai dettagli, ma ci sono comunque alcuni esempi. Potremmo dover attraversare lo scenario furtivamente per sfuggire a un nemico particolarmente potente, oppure potremmo avere l’obiettivo di hackerare i sistemi di controllo della nave per poter proseguire.
In aggiunta, ci saranno anche dei DLC che punteranno ad ampliare l’esperienza base di Void Bastards con nuovi nemici, nuove navi, una nuova arma e persino ricompense inedite.
In poche parole, il gameplay del gioco, sarà più vario che mai, con contenuti che cercheranno di smorzare la ripetitività per cui era già stato criticato. Con sfide uniche e con un maggior numero di cose da vedere. Questi DLC renderanno tutto più divertente e longevo. Per questo motivo, la scelta degli sviluppatori, di rendere le espansioni gratuite per tutti gli utenti, è sicuramente positiva, dato che permetterà a chiunque di fruire della migliore esperienza possibile.
Se ti interessa saperne di più su futuri aggiornamenti di Void Bastards, basta seguire le nostre news, dato che non mancheremo di informarti in proposito.