Volition è un team che forse avrai già sentito nominare, in fin dei conti è stato sulla bocca di tutti per lo sviluppo del nuovo Saints Row. Purtroppo però ora abbiamo una brutta notizia in quanto dovremo dirgli addio per sempre.
Volition ci dice addio, il team chiude i battenti
Come forse saprai Embracer Group nelle scorse settimane ha deciso di iniziare a cancellare progetti e chiudere team per ristrutturare e tagliare gli enormi costi da sostenere. Purtroppo vittima di questa riorganizzazione è stato anche il team di Volition, che chiude ufficialmente i battenti e che ci ha tenuto a rilasciare un messaggio per i propri fan:
“Il team di Volition ha orgogliosamente creato esperienze interattive di qualità per i giocatori di tutto il mondo negli ultimi trent’anni. Siamo stati mossi dalla passione per la nostra community e abbiamo sempre lavorato per offrire gioia, sorpresa e diletto.”
Il team spiega poi come Embracer Group abbia preso la decisione di chiudere lo studio con effetto immediato e soprattutto di come ci si stia muovendo per offrire assistenza e supporto a tutti gli sviluppatori che si stanno ritrovando in questa situazione difficile. Infine, non mancano nemmeno i ringraziamenti ai fan:
“Vogliamo ringraziare i fan e gli utenti da tutto il mondo per il loro amore e per il supporto nel corso degli anni: sarete sempre nel nostro cuore.”
Una scelta difficile ma purtroppo inevitabile, e noi non possiamo fare a meno di essere vicini a tutti gli sviluppatori!