Vomitoreum è un nuovo gioco del genere sparatutto in prima persona horror dello sviluppatore Scumhead in arrivo su PC tramite la piattaforma Steam il prossimo 30 luglio. Le caratteristiche principale di questo nuovo titolo sono sicuramente data dalla grafica e dall’atmosfera grottesca le quali cercano di coinvolgere il giocare in un mondo marcio e corrotto.
Vomitoreum narra l’ormai ben nota storia di un mondo caduto in rovina a causa di una piaga sconosciuta, la quale si manifesta sotto la forma di una misteriosa nebbia che riesce a trasformare in orribili creature mutanti tutti gli essere viventi con i quali viene a contatto. Noi saremo l’ultima speranza del genere umano e di tutti gli esseri che popolavano il mondo contro questa piaga.
Vestiremo i panni, se così si può dire, di un Nephilem, un essere creato dalle ceneri cosmiche e dalle anime intrappolate nelle loro tombe; l’unico essere in grado di resistere alla nebbia senza subirne le conseguenze. Consci di questa nostra capacità, graverà su di noi il peso di liberare il mondo da questa piaga, esplorando un grottesco mondo interconnesso e le sue rovine, in cerca di qualsiasi indizio o attrezzatura che potrà aiutarci nella nostra missione.
Ci saranno molti nemici sul nostro cammino, da creature mutanti a esseri inorganici, passando per i “comuni” demoni i quali staranno calcando il suolo di questa terra straziata.
Ammissione dello sviluppatore stesso, il mondo di gioco è ispirato alla pittura di Zdzisław Beksiński.
Azione dinamica, gameplay severo ma gratificante, una grottesca grafica in pixel art, tanti segreti sul mondo e sulla storia da scoprire, saranno alcune delle caratteristiche principali che troveremo in Vomitoreum , disponibile dal prossimo 30 luglio su Steam.