Voxray Games ha annunciato con entusiasmo la sua partecipazione con il gioco Voxlands nell’imminente Steam Next Fest, in programma dal 5 al 12 Febbraio 2024.
La demo, pubblicata per l’occasione, presenta diversi livelli e scenari tra cui scegliere, permettendoci di familiarizzare con tutti gli elementi di gioco che rendono questo titolo accattivante e divertente nella sua semi-originalità.
Voxlands, un parco giochi in pixel
Voxlands ci invita ad intraprendere un’avventura nel mondo pixellato di Voxel, dove ogni azione plasmerà la narrazione e il paesaggio diventerà la tela sulla quale potremo creare o distruggere. Questa avventura indie fonde elementi FPS, RPG, survival e costruzione, sulla falsa riga di Minecraft.
Le caratteristiche principali di questo titolo sono varie:
- Il mondo voxel: ci imbarcheremo in un viaggio pericoloso attraverso paesaggi voxel meticolosamente creati e tracciati dai raggi, con seducenti località ad ogni angolo.
- Combattimenti: affronteremo creature mutate con un arsenale diversificato, che va dalle armi da fuoco e armi da mischia a potenti incantesimi. Osserveremo i voxel disperdersi mentre ci impegneremo nel combattimento, rivelando le ossa nude sotto gli esterni pixelati dei nostri avversari.
- Scoprire misteri: avremo la possibilità di tuffarci nell’enigma della diffusione della “melma” che trasforma il mondo di gioco, mentre gli abitanti locali ci vedranno come la soluzione ai loro problemi. Scopriremo i segreti dietro questo fenomeno e intraprenderemo una ricerca piena di intrighi e scoperte.
- Distruggere gli ostacoli sul cammino: libereremo la nostra potenza distruttiva con strumenti che ci permetteranno di smantellare l’ambiente fino al voxel più piccolo. Trova soluzioni creative ai problemi, o semplicemente delizia nel gioire nel trasformare il paesaggio.
- Scavare e creare: potremo scoprire angoli nascosti del mondo ricercando casseforti con oggetti rari, o estrarre risorse per le nostre creazioni.
- Sopravvivenza!: dovremo stare attenti alla nostra salute a e alla fame, adattando le nostre strategie in base alla situazione, sempre con le precauzioni necessarie.
- Costruire nuovi reami: l’intuitivo editor in gioco ci permetterà di progettare il nostro reame. Con la possibilità di creare sfide di gioco uniche e svolgere quest abbastanza originali.
Voxlands sembra ispirarsi all’esperienza di Minecraft, ma con un’attenzione maggiore al combattimento. Nonostante la demo sembri ancora acerba, Voxlands promette un design adorabile e un tono divertente. La sua azione veloce, che ricorda il classico Doom, è arricchita dalla presenza di armi da fuoco e combattimenti. Resta da vedere come si svilupperà fino al giorno del debutto, ancora sconosciuto. Al momento, sembra promettere di essere una valida alternativa alle glorie del passato.