Molti titoli dallo stampo nipponico sono difficilmente riconosciuti nel territorio italiano, complice sia il ritardo o addirittura il totale annullamento dell’uscita del gioco in questione e anche il gamer che non predilige quel genere di appartenenza, come per esempio il JRPG.
Quando la serie di Neptunia venne lanciata nel paese del sol levante fu subito amore per i giocatori giapponesi, ma quando il titolo arrivò anche in occidente molti appassionati fecero carte false pur di avere una copia dello stesso. Anche se solo in una versione prettamente inglese fu così che la ragazza dai capelli viola si aggiudicò il cuore di parecchie persone che inserirono il disco nella console.
Da quel luglio 2010 oggi la saga compie ben dieci anni e gli sviluppatori hanno deciso di festeggiare questo evento tramite un nuovo videogioco dedicato all’eroina.
Vvvtune: Una storia da festeggiare
Compile Hearts e Idea Factory lanceranno VVVtune in Giappone il 7 luglio 2020. La data è stata rivelata nella rivista Dengeki PlayStation di questo mese, per chi non lo sapesse ancora il titolo è un’esclusiva Playstation 4 e come detto in precedenza fa parte delle celebrazioni per il decimo anniversario del franchise di Neptunia. Quello che sicuramente salta all’occhio è anche l’inserimento di alcuni youtuber fan della saga che sono stati inseriti nel videogioco. A seguire l’elenco:
- Sifir Esirer
- Asano Akane (Asano Sister Project)
- Asano Ruri (Asano Sister Project)
- Medwin Tris (Horror Academians)
- Asacre Peace (Horror Academians)
- Iwashimizu Kotoko
- Isabella Holly (ReVdol!)
- Katya Uranova (ReVdol!)
- Xi Mo (ReVdol!)
- Lee Saika (ReVdol!)
- Jinguuji Tamamo (ReVdol!)
- Rose Barrett (ReVdol!)
Il sito ufficiale di VVVtune sarà inoltre completamente aperto il 28 febbraio.
Il gioco non è stato ancora annunciato in Occidente, probabilmente sarà localizzato come VVVtunia quando Idea Factory International annuncerà il gioco in tutto il mondo, ciò manterrà la consueta convenzione di denominazione occidentale della serie. Il trailer è incluso di seguito e mostra alcuni nuovi gameplay, se ti interessa abbiamo spiegato già alcuni dettagli sulla storia in un nostro precedente articolo.
In caso contrario… buona visione!