Probabilmente è per via di qualche annetto in più che porto sulle spalle, ma mi è bastato un solo sguardo a Wander Stars per farmi incuriosire e davvero tanto; quella grafica cartoonesca che mi ricorda i tanti pomeriggi trascorsi davanti alla TV, in un incrocio fra nostalgia e bei ricordi.
Wander Stars si propone proprio con uno stile grafico che trasuda lo spirito di quei cartoni animati da ogni poro, presentandosi come un gioco di ruolo a turni che ingloba al suo interno un sistema di attacchi molto particolare. Saremo noi a creare le nostre skill offensive, combinando diverse parole fra le quali potremo scegliere, che sfoceranno in risultati sempre diversi e con vari effetti.
Il publisher Paper Castle descrive il suo titoli così: “Wander Stars è un gioco di ruolo a turni con elementi roguelite, in cui dovrai effettuare i tuoi attacchi combinando parole per creare le tue tecniche di combattimento. Impara nuove parole da combinare e sperimentare per scoprire le debolezze dei nemici, le sinergie e le strategie che ti aiuteranno a vincere le tue battaglie“.
L’incipit narrativo di Wander Stars ci vede vestire i panni di Ringo, una giovane ragazza praticante delle arti marziali, alla ricerca del fratello scomparso, e di Wolfe, un misterioso e losco figuro in fuga da qualcosa, mentre uniranno le loro forze in una delle più improbabili alleanze, alla ricerca della mappa Wanderstar.
Caratteristiche principali di Wander Stars
- Crea i tuoi attacchi: raccogli e combina diversi tipi di parole per creare le tue tecniche di combattimento come un SUPER AWESOME FIRE KICK!
- Elementi roguelite: esplora ogni luogo che visiti attraverso una mappa casuale e trova tesori, rivali, eventi speciali e altro ancora!
- Un gioco animato: ogni partita si svolge come un episodio di anime nel quale vivi l’avventura attraverso emozionanti filmati e intense battaglie.
- Alta Longevità: rigioca gli episodi per conoscere ogni aspetto nascosto della storia, trovare gli eventi che ti sei perso e allenarti per guadagnare potenziamenti permanenti.
Guarda il fantastico teaser trailer per farti un’idea del potenziale di Wander Stars: