Wanderer è un gioco d’avventura per realtà virtuale ed è stato annunciato dagli suoi sviluppatori Oddboy e M-Theory il 15 aprile 2021 e ha come data prevista d’uscita nel terzo trimestre del 2021.
Wanderer: il gioco
In Wanderer si vestiranno i panni di un uomo di nome Asher Neumann, che si ritroverà a fare un viaggio nel tempo totalmente inaspettato, con l’obiettivo di cambiare il corso della storia. Nel gioco, come si vede dal trailer, sarà possibile viaggiare nello spazio e nel tempo grazie ad un orologio da polso, con funzionalità fuori dal normale, che il protagonista ritroverà all’interno dell’abitazione di suo nonno insieme ad altri strani oggetti d’antiquariato.
Il gioco ci porrà davanti a degli enigmi, che verranno risolti grazie a sequenze d’azione, e rompicapo in stile escape room, con ciò sarà possibile interagire con oggetti di epoche completamente differenti, che permetteranno di sperimentare mondi mai conosciuti prima con dettagli e realismo massimo, grazie a un sistema fisico innovativo.
Come si nota dal trailer, tra le epoche in cui è possibile viaggiare in Wanderer, ci sarà la Seconda guerra mondiale, in cui dovremo decifrare dei codici per scoprire chi sono i traditori, ma non solo, sarà possibile collaborare con Nikola Tesla e aiutarlo nel progettare e costruire le sue invenzioni. Inoltre, sarà possibile vestire i panni di un batterista rock degli anni ’60, viaggiare sulla luna o ancora difendere un Re e il suo popolo del ‘500 da una possibile file del loro regno.
Il gioco avrà anche una colonna sonora tutta da gustare, potremmo dire cinematografica, che intreccerà suoni di epoche diverse e seguirà l’andamento dell’avventura. Wanderer risulta un progetto sicuramente ambizioso, poiché è il primo gioco dei produttori sviluppato per VR. Il progetto è stato pianificato come una serie divisa in tre parti, di cui la prima è stata sviluppata in collaborazione con Sony Interactive Entertainment.
Non abbiamo ulteriori notizie su Wanderer, sappiamo solo che sarà possibile giocarci su Playstation VR, Oculus e Steam VR dal terzo trimestre del 2021. Non vediamo l’ora che vengano rilasciati altri video e la data ufficiale di uscita del gioco.