Esatto, hai letto bene: alla War of Awards anche il più occasionale degli utenti può fare la differenza con il suo voto.
L’annuale evento di gaming avrà luogo a Boston e deciderà il trionfatore massimo tra i vincitori di tutti i riconoscimenti più prestigiosi del panorama del mondo dei videogiochi. Ma il tratto distintivo della competizione è l’assoluta democraticità del premio, che può essere assegnato direttamente dai fan sul sito ufficiale della manifestazione. Da qui fino al 30 marzo sarà possibile scegliere non solo chi, secondo te, vincerà, ma anche chi dovrebbe vincere tra gli attuali contendenti.
I partecipanti sono scelti esclusivamente tra i titoli vincitori di almeno un premio competitivo tenuto da un’ente maggiore riconosciuto nel settore: attualmente, gli unici due contendenti certi sono Fortnite, vincitore del Golden Joysticks Award, e God of War, che ha dominato i Game Awards e i DICE Awards.
A essi si aggiungeranno, come potenziali competitors, i vincitori degli imminenti premi NAVGTR (promosso dall’Accademia Nazionale dei Critici del Mercato Videoludico), BAFTA (promosso dall’Accademia Britannica per i Film e le Arti Televisive), SXSW (all’interno dell’ambito del prestigioso festival cinematografico e musicale South by Southwest), IGF (premio del Festival del Gioco Indipendente), GDC (premio sponsorizzato dalla Conferenza degli Sviluppatori di Videogiochi) e l’Indie Prize.
Il culmine della manifestazione si avrà il 30 marzo alle 19.30 (orario della costa atlantica), all’interno della PAX (Penny Arcade Expo) East 2019, che si terrà nella stanza 253 del Dragonfly Theatre, nella cornice del Centro Mostre e Convegni di Boston, dove i fan presenti potranno dire la loro e confermare o ribaltare i risultati della votazione online insieme alla giuria in sede.
Ovviamente l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale di PAX East 2019.
I futuri contendenti al titolo che affronteranno la sfida finale contro Fortnite e God of War saranno resi noti entro il prossimo 21 marzo.