Nel 2018 Square Enix ha annunciato e mostrato per la prima volta, fornendo anche la possibilità di pre–registrarsi, un nuovo RPG tattico per smartphone appartenente alla saga di Final Fantasy intitolato War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius. Nelle ultime ore, quasi a distanza di un anno, Square Enix ha annunciato ufficialmente l’arrivo di questo titolo su App Store e Google Play il 14 novembre in Giappone.
War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius è un free-to-play, a cui però non mancheranno i vari acquisti in app che consentiranno di progredire nel migliore dei modi è sopratutto più velocemente.
Trama
Questo nuovo titolo mobile è ambientato nel continente Adler, in questa terra vengono tramandate di generazioni in generazioni le leggende dei cristalli, elementi importanti che causeranno una guerra per la supremazia assoluta.
Sistema di combattimento
Il sistema di combattimento che verrà utilizzato all’interno di War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius ha delle meccaniche già note ai videogiocatori mobile che hanno giocato titoli come Fire Emblem Heroes. I vari scontri che effettueremo verranno dislocati in mappe di gioco con diverse elevazioni, tutte ben definite grazie a una grafica davvero eccelsa. Ogni personaggio avrà la possibilità di castare varie mosse speciali e non mancherà all’appello anche la possibilità di effettuare delle evocazioni, che verranno seguite da un mini filmato.
Square Enix nelle ultime ore ha altresì dichiarato che War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius, ha registrato un numero eccezionale di pre-registrazione che supera i cinque milioni di utenti. Per questo motivo tutti i giocatori riceveranno “SSR Y’shtola Rhul” da Final Fantasy XIV come regalo al primo avvio del gioco.
La nota azienda di sviluppo ha previsto anche una versione occidentale di War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius, che però al momento non ha una data di uscita.