War Thunder si potenzia per la guerra moderna
Gaijin Entertainment annuncia oggi l’uscita imminente del corposo Update 1.87 per War Thunder, il gioco di combattimento tra veicoli militari.
Il suo rilascio spingerà i confini della tecnologia dei veicoli di terra ancora di più, permettendo ai giocatori di scendere sul campo di battaglia con veicoli del tardo Ventesimo secolo: alcuni di questi sono entrati in servizio ben dopo la fine della Guerra Fredda. Oltre a un nuovo rank per i veicoli di terra moderni, la nuova aggiunta include anche molti nuovi aerei e navi.
Il nuovo Ground Forces Rank VII includerà carri armati e veicoli di combattimento creati tra gli anni ’80 e ’90, molti dei quali hanno partecipato ad alcuni conflitti all’epoca. Alcuni dei nuovi veicoli e delle loro caratteristiche principali, incluse uniche capacità di combattimento, saranno spiegate dettagliatamente nei War Thunder Developer Diares, il primo dei quali è stato rilasciato recentemente.
All’interno dei diari, il giocatore potrà leggere in modo approfondito tutto ciò a riguardo dell’icona del moderno combattimento per carri armati, il Challenger, il principale carro armato da battaglia inglese. Il suo attuale modello è il più moderno MBT ad aver mai servito l’Esercito Inglese. Con il nuovo update, i giocatori potranno usare il Challenger 2, uno dei migliori carri armati al mondo, in battaglie virtuali su tutto il globo. Sviluppato a metà degli anni ’80 per rimpiazzare il Challenger 1, è rimasto attivo fino alla fine degli anni ’90 e ha partecipato sia in missioni peacekeeping, che in conflitti militati in Iraq. Come il suo predecessore dispone dell’armatura Chobham, il che lo rende uno dei veicoli miglior protetti al mondo, specialmente nelle battaglie frontali.