War Thunder è un interessante e sanguinario free to play, di genere MMO, in cui ci ritroviamo fra le mani veicoli da guerra (di mare, di terra e d’aria) prodotti e utilizzati fra gli anni ’30 ed i primi anni del ventunesimo secolo. Ed avremo l’imbarazzo della scelta non soltanto per il vastissimo periodo di fabbricazione ma anche per la varietà di mezzi: jet, navi e carri armati americani, sovietici, britannici, tedeschi, italiani, giapponesi, cinesi e francesi si scontreranno in questo divertentissimo e brutale videogioco. Cosa chiedere di più?
What’s new?
L’ultima volta che abbiamo parlato di War Thunder è stato per aggiornarti su di una nuova modalità di gioco. Oggi parliamo di new entries. Si uniscono al massacro anche i mezzi della marina militare italiana, con più di venti aggiunte. Inoltre diverse versioni del formidabile Starfighter F-104 e del francese Mirage IIIC. Vediamo anche entrare nella lista delle macchine di morte di War Thunder anche un potentissimo mezzo di terra. Infine il multiplayer di questo divertentissimo MMO free to play, diventa cross-platform, il che significa che potremo finalmente giocare tutti insieme, in qualsiasi modalità, a prescindere dalla piattaforma. Vediamo in particolare cosa ci riserva l’aggiornamento del gioco targato Gaijin Entertainment.
F-104 Starfighter jet
Questo bestione americano ha solcato i cieli infuocati durante le guerre in Vietnam ed in Corea ed è stato acquistato da ben altri 13 nazioni. Ecco perchè in War Thunder: Starfighter potremo scegliere tra numerose versioni internazionali di questo jet, ognuna con le sue caratteristiche. Ad esempio, il primo modello americano dispone di una mitragliatrice a sei canne rotanti e di due missili sidewinder. Ma ci sono altre versioni con armamenti e motori migliori.
Mirage IIIC
Lo storico jet francese, il primo ad oltrepassare la velocità Mach 2, dispone nel gioco di un ulteriore motore a razzo SEPR 844, il che lo renderà uno dei jet più veloci ed inafferrabili. Il mirage sarà inoltre dotabile di un vastissimo equipaggiamento, tra mitragliatrici, razzi e bombe.
9P157 Khrizantema
Una delle mie novità preferite: sul BMP-3 sarà presente, per la prima volta, un sofisticato radar in grado di intercettare nemici terrestri e di battezzarli a dovere con missili anticarro: il 9P157 Khrizantema, gioiello di produzione sovietica. Essendo una combinazione fra tecnologia radar e visione termica, questa novità introdotta dall’update ci permetterà di bersagliare e colpire due bersagli differenti allo stesso tempo.
War Thunder sale a quota 1700 e va oltre
Queste sono, ovviamente, solo alcune tra le new entry dell’arsenale di War thunder. Con tutte queste aggiunte, come anche il giapponese Type 93 light SAM system montato su un telaio tipo SUV oppure il bengalese Type 69-IIG, ci ritroveremo fra le mani più di 1700 veicoli da guerra. Una prospettiva davvero allettante. Siamo sicuri che vorrai sapere di più, quindi ti rimandiamo direttamente al gioco su steam che, ricordiamolo, resta free to play e ti consigliamo di dare un occhiata al sito ufficiale di War thunder, che contiene tutte le informazioni sul gioco e sull’aggiornamento. Buona fortuna, soldato!