J. Allen Brack in persona, presidente della Blizzard Entertainment, durante la cerimonia di apertura della BlizzCon 2019, ha informato tutti i presenti e tutti coloro che erano collegati in streaming per seguire l’evento che la versione beta di Warcraft 3: Reforged sarà presto estesa a più giocatori. A partire da lunedì 4 novembre infatti, anche tutti i partecipanti all’evento e coloro che hanno acquistato il biglietto virtuale potranno accedere al beta test del gioco, provando con mano le migliorie grafiche portate dalla Reforged.
La BlizzCon è un evento annuale organizzato direttamente dalla Blizzard Entertainment che si tiene durante il periodo autunnale presso l’Anaheim Convention Center, la prima edizione della fiera si è svolta a ottobre del 2005. Molti giocatori potranno presto provare Warcraft 3: Reforged, nell’attesa di una data di uscita ufficiale del gioco completo, che purtroppo non è ancora stata rivelata; era però stato dichiarato che il gioco sarebbe uscito entro la fine del 2019, stiamo quindi parlando di una finestra di lancio di meno di due mesi da oggi.
Warcraft 3: Reforged è una versione remasterizzata del classico strategico in tempo reale appartenente della saga fantasy di Blizzard; Warcraft III: Reign of Chaos uscì per la prima volta su PC il 3 luglio 2002 ancora oggi è un gioco apprezzato da una gran quantità di fan, l’arrivo dodici anni dopo di una versione migliorata dal punto di vista grafico e di una rifinitura generale dell’interfaccia utente, non può fare che piacere a migliaia di fan, me compreso. Questa versione intitolata “Reforged” includerà sia la storica campagna singleplayer che la modalità multiplayer, è stato anche comunicato che il gioco originale sarà compatibile con questa versione, permettendo a due utenti di collegarsi su uno stesso server e giocare insieme anche se uno possiede il gioco classico e il secondo la nuova versione.
Durante la BlizzCon ci sono stati anche molti altri annunci come l’annuncio del tanto chiacchierato Overwatch 2 e del nuovo capitolo della serie Diablo. Se vuoi ulteriori informazioni su Warcraft 3: Reforged invece, dai un’occhiata al sito ufficiale del gioco!