Il Brasile, terra di grandi calciatori, di donne splendide (e pazzerelle, magari questa te la spiego in un articolo futuro) e pare anche di software house con la voglia di dire la propria nel marasma di uscite quotidiane. Big Moxi, nata nel 2018, dopo aver dato supporto ad alcuni titoli è ora pronta a scendere in campo con il primo progetto personale.
Wardens rising, un titolo che sembra pescare un po’ qui e un po’ là dai big del genere, e che ha le ambizioni per essere la pietra miliare come shoot em up, tower defense, action rpg e chi più ne ha più ne metta (della serie “che faccio, lascio signò?!”).
La trama ci vede difendere un nuovo elemento adatto alla sopravvivenza, trama che odora di banalotto ma in questo genere di titoli è comunque accessoria e secondaria (ad esser buoni).
Un’avventura da affrontare quindi tutto solo come un dannato ranger scorbutico e asociale oppure fino a 4 amici, se conosci altri 3 dannati rangers scorbutici e asociali (in alternativa puoi sempre intraprendere risse virtuali per stringere amicizia con altri rangers S.& A.).
Gli sviluppatori promettono nell’ordine
- 5 classi tra cui scegliere
- 1 drone personalizzato
- strategia e azione (ma vediamo di non fare confusione)
- contenuti procedurali
- 100000 nemici (alla faccia del ranger scorbutico!)
Il titolo in uscita in un non meglio specificato periodo del 2024 verrà mostrato alla Gamescom 2023 con fasi di gameplay e interviste agli sviluppatori.
Incrociamo le dita affinchè questo sia un esordio col botto per i nostri amici latino americani anche se il mio senso di player non pizzica a dovere.