I Railjack sono grandi veicoli spaziali intercettori dell’era Orokin usati dai Tenno. Questi formidabili veicoli spaziali sono dotati di una miriade di armi e sistemi difensivi che consentono loro di affrontare anche grandi navi capitali in combattimento diretto, nonché un sistema di propulsione “Void engine” che consente loro di viaggiare indipendentemente dalla rete Solar Rail. Cephalon Cy è il navigatore e l’ufficiale esecutivo del Railjack.
Sebbene un Railjack possa essere controllato da un singolo Tenno, le prestazioni ottimali richiedono che la nave sia equipaggiata da una squadra completa di quattro Tenno, ciascuno responsabile della gestione di diverse aree della nave tra cui il timone, le stazioni di battaglia, la sicurezza contro gli intrusi, le riparazioni e spegnere gli incendi a bordo delle navi. I giocatori possono assumere in modo fluido qualsiasi ruolo necessario per mantenere il Railjack in forma da combattimento.
Il Railjack è diventato un punto fermo per Warframe sin dalla sua introduzione e Digital Extremes sembra voler espandere l’esperienza dei giocatori con la nave.
Warframe: dei Tenno e degli altri demoni
A tal fine, i Tenno avranno un nuovo Railjack migliorato che presenta un ponte ridisegnato con una diversa collocazione per le torrette. Tecnicamente, questo dovrebbe rendere i combattimenti aerei molto più facili, soprattutto perché tutte le funzioni della nave sono state ora collocate in un unico spazio in cui la navigazione non dovrebbe essere un grosso problema.
Inoltre, il Railjack sarà più veloce e più manovrabile di prima, oltre ai giocatori che hanno una velocità di base più elevata mentre si muovono intorno alla nave. Il rovescio della medaglia è che la barra dello sprint è stata rimossa.
Potrai intraprendere due nuove missioni Railjack: Orphix e Volatile. Coloro che hanno già provato Orphix Venom avranno più familiarità, mentre le missioni Volatile vedranno le squadre infiltrarsi in una nave capitale e sabotarla dall’interno.
Per quanto riguarda la nuova area, Corpus Proxima è costituita dallo spazio profondo intorno a Venere, Nettuno e Plutone. Sta aspettando l’esplorazione dei Tenno, con ogni pianeta che offre nuovi nodi di missione, incontri di combattimento navale, nemici a bordo di Capital Ships e nuovi punti di interesse.